Nobraino, “Luce” è il nuovo singolo [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Fatti toccare un attimo…“. Richiesta sensibile, profonda, appassionata: è il claim di “Luce”, nuovo singolo firmato Nobraino, accompagnato da un videoclip capace di brillare in un’apparente oscurità. “L’ultimo dei Nobraino” è l’album della band romagnola, un lavoro uscito lo scorso 4 febbraio con una serie di canzoni caratterizzate da piacevoli giochi di parole: è stato il caso del primo estratto, “Bigamionista” (GUARDA QUI IL VIDEO), così come di “Bella Polkona”, inno moderno alla Romagna. “Jacques Pervert” è, invece, un chiaro e intelligente riferimento al poeta francese, un insieme di note e di parole atte a riconsegnare un’idea di amore visto sotto un’altra luce. E proprio “Luce”, come detto in apertura, è la novità dei Nobraino: il video è stato pubblicato pochi minuti fa…

“Luce”

E’ la bellezza del chiaroscuro, è l’unità degli opposti cara ad Eraclito. Bianco e nero, uomo e donna, in cielo e in terra. Il cielo è quello che fa da sfondo a un amore vissuto per aria, con i due protagonisti accomodati sulla ruota panoramica di Rimini. Loro sono Luisa Firinu e Lorenzo Kruger: è lui stesso ad aver scritto, diretto e interpretato il videoclip di “Luce”. Felliniano, onirico, retrò: il brano contenuto nel disco “L’ultimo dei Nobraino” colpisce nell’immediato, ha qualcosa dei Baustelle, ma si stacca dall’universo della rock band senese. Nel caso dei Nobraino, infatti, l’indie-rock si mescola al cantautorato e tutto diventa più pittoresco…

IL TOUR DEI NOBRAINO – LE DATE

L’album

“L’ultimo dei Nobraino” è un disco ben scritto, si vede la mano di Kruger: segnaliamo i ricordi universitari presenti in “Via Zamboni”, via di Bologna (sede delle principali facoltà dell’ateneo) dove solitamente si radunano gli spacciatori a basso costo. Il tema della droga è toccato anche nel brano “Endorfine”, con un focus sull’affamata ricerca di qualcosa di esaltante: anche se, in conclusione, è l’amore a uscirne come unica droga possibile.

(screenshot by YouTube)