Se il 2013 non era stato un anno felice per Michele Zarrillo, complice un ricovero d’urgenza in ospedale, l’anno nuovo non parte certo con buone nuove. Il termine è freddo, perentorio e pesa come un macigno: truffa. Il cantautore romano, infatti, è stato recentemente raggirato e per qualcosa che riguarda direttamente la sua attività artistica. “The best of Michele Zarrillo” è la compilation che raccoglie i brani più famosi del cantautore: record di download in rete, peccato che non sia la sua. Come riporta quest’oggi Il Messaggero: “Una casa discografica chiamata “Advice Music” ha prodotto una compilation, falsamente attribuita a lui. La raccolta propone 5 grandi successi. In realtà si tratta di cover: a cantare è qualcuno che si spaccia per lui…“. Dopo aver avvertito i fan dal proprio account ufficiale, Zarrillo ha provveduto a depositare una querela contro ignoti per truffa, frode in commercio e sostituzione di persona.
MICHELE ZARRILLO DUETTA CON GIORGIA: GUARDA QUI IL VIDEO
Zarrillo: compilation è fasulla, ma in rete fa il boom
Nonostante tutto, Michele Zarrillo è ancora molto popolare. Lo dimostra il fatto che la falsa compilation pubblicata dall’etichetta ‘Advice Music’ abbia, nel giro di pochi giorni, sbancato il web: raggirato, beffato il cantautore romano, ma il disco-truffa disponibile su I-Tunes, Amazon e Spotify è diventato in poche settimane uno degli album più scaricati in rete. Dopo i problemi di salute del 2013, questa raccolta non poteva che far piacere ai fan dell’artista romano, che ne aspettavano da due anni il ritorno…
La triste scoperta
Anche Michele Zarrillo è utente attivo della rete. Per sua sfortuna è incappato direttamente nell’oggetto della truffa arrecatagli. Compilation falsa, “The Best Of Michele Zarrillo”, e una infelice sorpresa, ecco le dichiarazioni raccolte da Il Messaggero: “Non ho mai inciso quell’album, qualcuno si è spacciato per me, ha registrato le mie canzoni e le ha vendute sfruttando il mio nome. Ho querelato per tutelare i miei fan (…). Lo scorso giugno sono stato colpito da un infarto, ma ora sto bene e presto dovei riprendere i concerti. Ci mancava pure questa…“.
(foto LaPresse)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…