Categories: CliPPop

Giusy Ferreri, “Ti porto a cena con me” [VIDEO UFFICIALE]

Published by

Tra Enrico Ruggeri e Loredana Berté, in perfetto equilibrio e con uno stile tutto suo. Perché Giusy Ferreri, al Sanremo 2014, ha dimostrato ancora una volta di avercelo, lo stile. Giovane interprete, con ampi margini di miglioramento, si è fatta apprezzare per la sua felice versione de “Il mare d’inverno”, deliziando la platea del Teatro Ariston e, soprattutto, la sua folta schiera di fan presenti sui social. “Ti porto a cena con me” è il brano che Giusy ha condotto sino alla fase finale del Festival di Fabio Fazio, una piacevole ballad scritta da Roberto Casalino, vocalmente trattata con la consueta eleganza: è già uscito il videoclip, per la regia dell’ottimo Gaetano Morbioli. “Ti porto a cena con me, il tuo passato non è invitato, lascia a casa le pene, se me lo sono un po’ meritato“. Un incontro, il gran finale, figlio del rimpianto…

“Ti porto a cena con me”

A 3 anni dalla sua ultima partecipazione a Sanremo, Giusy Ferreri è tornata in gara al Festival nella sezione Campioni, con i brani “L’amore possiede il bene” (testo di Roberto Casalino, musica dello stesso Casalino con Niccolò Verrienti) e “Ti porto a cena con me” (anche in questo caso testo e musiche di Casalino, con la collaborazione, per la parte musicale, di Dario Faini). Due pezzi prodotti ed arrangiati da Michele Canova (“Senza paura”, Giorgia, tra gli altri), che saranno contenuti nel nuovo album di inediti di Giusy, “L’attesa” (Sony Music), la cui uscita è prevista per il prossimo 25 marzo.

“Ti porto a cena con me” è accompagnato dal videoclip che vi mostriamo qui sopra: ottimo lavoro per il veterano Gaetano Morbioli, con Giusy Ferreri protagonista assoluta, non solo con la sua voce.  La clip è stata registrata a Verona: le location scelte come set sono state tre, l’Osteria Ponte Pietra, il Cafè Carducci e l’Osteria La Fontanina. Come dicevamo in apertura, è una ballata pop in cui si racconta come un invito a cena diventi il momento di intimità durante il quale parlarsi alla fine di un amore: “Vorrei che tra le righe tu capissi che… che nonostante il mio sorriso non tutto è stato semplice, ed anche se nascondo il peggio è perché il meglio è andato via con te…“.

(screenshot by YouTube)

Published by

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

3 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

3 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

3 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

3 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

3 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

3 settimane ago