Benny Benassi & Friends: a Bologna è festa per 6 mila spettatori [VIDEO]

Chi è Benny Benassi? Un Dj, anzi, il Dj. In Italia è quello che riesce a dar vita un evento sulla scia del più celebre “Luciano Pavarotti & Friends”, invitando a Bologna un gruppo di colleghi della scena italiana e internazionale: è il “Benny Benassi & Friends”, con una parte della città emiliana che decide di uscire di casa e mettere da parte la finale di Sanremo, preferendo a Fabio Fazio uno show costruito in consolle e fatto di balli scatenati e puro divertimento. Non è la prima volta, non è un esperimento, infatti il noto Dj reggiano è ormai al suo decimo anno: un grande evento già realizzato in giro per il mondo e adesso a Bologna, nel cuore dell’Emilia, con al fianco gente come l’enfant prodige della musica elettronica, Martin Garrix. Tempo fa Benassi aveva dichiarato: “Dopo due anni a Reggio Emilia abbiamo deciso di spostarci a Bologna perché ci piaceva e perché a Reggio non ci sono strutture per accogliere cinquemila persone…“.

ASCOLTA QUI “IL SALE DELLA TERRA” – LIGABUE (BENNY BENASSI REMIX)

ASCOLTA QUI “TI PORTO VIA CON ME” – JOVANOTTI (BENNY BENASSI REMIX)

Benny Benassi & Friends

È stato il primo week-end per la Hall 36 (ormai ex padiglione 36) e BolognaFiere Entertainment: sabato notte il Benny Benassi & Friends, il format di musica elettronica che il Dj reggiano porta in giro per il mondo da 10 anni e che per la prima volta ha toccato Bologna. L’evento ha aperto il calendario della sezione di “BolognaFiere” dedicato ai grandi eventi: i prossimi appuntamenti in fiera coi grandi eventi sono a giugno il “JamBo” e a luglio con “Unaltrofestival”, in collaborazione col Covo Club.

Un vero spettacolo a Bologna per il “Benny Benassi & Friends, oltre seimila protagonisti, tutti tra il pubblico a scatenarsi sotto le note del più celebre Dj italiano nel mondo (e dei suoi ospiti), a partire da quel talento della musica elettronica che risponde al nome di Martin Garrix. “È la dimostrazione – racconta Benassi a repubblica.it – che anche in Italia si può fare, con successo, quello che da anni accade all’estero.

(foto by facebook)

Categorie DJ
Gestione cookie