Noemi, “Bagnati dal sole” [VIDEO UFFICIALE]

Un videoclip dal profumo internazionale. Un po’ come tutto l’album di Noemi. “Bagnati dal sole” è il brano giunto alla fase finale del 64esimo Festival di Sanremo: il 2014 ri-scopre una ragazza maturata sotto il punto di vista artistico, così come abbiamo raccontato nella nostra recensione di “Made in london”, nuovo disco della cantautrice romana (LEGGI QUI LA RECENSIONE). Due pezzi a completare il mosaico, “Un uomo è un albero” e, appunto, “Bagnati dal sole”: guardiamo il video ufficiale, poi apriamo il racconto…

“Bagnati dal sole”

Sonorità nuove, immagine nuova, voce praticamente identica a quella di sempre. Noemi non delude le attese, lo fa anche diretta dall’ottimo Cosimo Alemà, tra i migliori in Italia per il lavoro sui video musicali. “Bagnati dal sole” è un crescendo di suoni e di fotogrammi, colori che si incrociano in mezzo agli alberi, colori evidenziati e/o spezzati dalle vesti immacolate dei protagonisti: un gruppo di persone (“siamo vivi a un passo da noi, senza più strategie, a un passo da noi, bagnati dal sole…“, canta Noemi) che apre gli occhi al cielo e alla natura, senza benda e con lo sguardo fiero, verso una nuova libertà.

NOEMI IN TOUR: CLICCA PER LE INFO SULLE PRIME DATE

Ma non è stato facile stare in piedi, stare qui..“. Sembra quasi un messaggio lanciato per aria: l’eterna danza di Noemi, che si agita e fa festa dentro di sé. Quel sassolino ideale increspa l’acqua e disseta la voglia di riscatto di tutti coloro che ambiscono a uno stadio superiore. E, così, una corsa a perdifiato: occhi bendati, ancora una volta. Per scoperte nuove. Bagnati dal sole.

(screenshot by YouTube)

Commenti