Francesco Renga, “Vivendo adesso” [VIDEO UFFICIALE]

Un’altra immagine di te, un nuovo modo di vedere le cose…” (…) “Tu ed io in questa camera d’albergo a dirci che stiamo solo vivendo adesso..“. Non sappiamo se Francesco Renga, quel che è certo è che la sua “Vivendo Adesso” (scritta da Elisa Toffoli, ndr.) è una canzone colma di fotografie, è un lungo canto innamorato. Il giorno dopo la prima interpretazione sul palco del Teatro Ariston è anche arrivato il videoclip ufficiale del brano…

Da un’idea di Elisa Toffoli…

“Vivendo adesso” è una ballad ed è piaciuta moltissimo, tanto alla Sala Stampa, quanto al pubblico da casa, che ha televotato e consegnato il 1° posto nella classifica provvisoria del Sanremo 2014. Si direbbe, potenziale vittoria a furor di popolo, si potrebbe dire anche che Francesco Renga è riuscito nella complicata opera di mettere d’accordo tutti. Oggi risulta davvero molto difficile, nella musica, in politica, nella ristorazione. “Vivendo adesso” è un pezzo tipicamente sanremese, ma in grado di osare, merito sia dell’interpretazione, ruvida e profonda insieme, del cantante bresciano, sia di chi l’ha composta qualche tempo fa, scrivendo queste bellissime parole: “Sempre dietro l’ennesima scusa, la stessa.. Amami ora come mai, tanto non lo dirai.. È un segreto tra di noi, tu ed io soltanto il fuoco e le fiamme a dire che stiamo solo facendo sesso…“.

GUARDA QUI LA VIDEO-INTERVISTA CON FRANCESCO RENGA

Elisa scrive, Francesco canta, Beppe (Vessicchio) dirige. “Vivendo adesso” vive di un felice triangolo, almeno a Sanremo. Ma Renga, tra i papabili vincitori della kermesse (l’ultimo ostacolo sembra essere la Giuria di Qualità), inserisce il brano in un progetto ottimamente articolato, un nuovo disco con la supervisione artistica di Michele Canova, produttore di fama dichiarata: tra gli altri, anche Giorgia ha beneficiato dei suoi servigi per l’album “Senza paura” (LEGGI QUI LA RECENSIONE).

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy