“Ma se questa non è la tua vita dimmi perché stai facendo l’amore con me…?“. Parte con un interrogativo (privo di risposte) l’ultima perla di Gianni Morandi. La nuova canzone è estratta dall’album di inediti “Bisogna vivere” (Sony Music), uscito lo scorso 1 ottobre, bella ballad pop-rock che nasce dalla collaborazione con Gianluca Grignani. Il rocker, oltre ad avere scritto il brano, accompagna l’artista di Monghidoro in un emozionante duetto. “Mi sono avvicinato a questa canzone cercando di scrivere qualcosa che fosse adeguato a Morandi – spiega Grignani – secondo il mio punto di vista“. Il video di “Prima che tutto finisca” ci viene presentato, in anteprima, dal sito del Corriere TV…
“Prima che tutto finisca”
Il videoclip di Gianni Morandi (diretto dall’ottimo Gaetano Morbioli) “Prima che tutto finisca” si sviluppa intorno ad un intreccio particolare, con chiari rimandi al celebre film “Ricomincio da capo”. Infatti, proprio come nella pellicola di 20 anni fa, il protagonista rimane intrappolato in un circolo temporale, nel quale ogni volta, dopo essersi svegliato, va alla ricerca di una misteriosa ragazza che gestisce il bar del paese…
GIANNI MORANDI, TOUR 2014: LEGGI QUI TUTTE LE NUOVE DATE
“Prima che tutto finisca” racconta di una coppia che sta attraversando un momento di crisi ma non vuole arrendersi. E, prima di dirsi addio, prova a combattere. Torniamo al videoclip. Lo sfondo è rappresentato da lunghe chiacchierate durante le quali i due protagonisti si conoscono: con il passare del tempo, il legame diventa più saldo, più reale, tanto che lui riesce a convincerla a partire per Parigi. E’ tutto un sogno, purtroppo: quando si sveglia, si rende conto che nulla è accaduto per davvero, così corre a cercarla. Dietro al bancone del bar non trova lei, ma proprio Gianni Morandi, nelle vesti di un barista di provincia. Sconsolato, il protagonista abbandona il bar e, con esso, un sogno mai veramente nato. Ma se questa non è la tua vita, dimmi perché stai facendo l’amore con me?
(foto by Twitter)