Categories: News

Nek: concerto per gli alluvionati, poi il nuovo singolo [VIDEO]

Published by

Filippo sta tornando, questo è sicuro. Tempo fa un po’ di problemi vocali, oggi restano solo un brutto ricordo, definiamolo incidente di percorso. Ma Nek tiene botta e si prepara ad alcune novità per questo 2014. Prima di tutto un nuovissimo singolo, la cui uscita è prevista per il mese di aprile. Infatti, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta di Modena, l’artista dice: “Il terzo singolo chiuderà il percorso dell’ultimo album, uscirà in aprile. Poi vedremo se sarà il caso di riprendere il cammino live. A causa dei miei problemi alla voce, la macchina del tour si è fermata per oltre tre mesi, in primavera decideremo decideremo se sarà il caso di pianificare nuovi concerti…“. Dopo un bel duetto con Max Pezzali (qui sotto il video dell’esibizione), il cantante modenese riceverà anche un importante riconoscimento

Nek riparte e lo fa in coda a un bellissimo riconoscimento: è lui il vincitore del “XXII Tributo ad Augusto Daolio”, premio gli verrà consegnato domenica pomeriggio nell’ambito del concerto dei Nomadi in programma a Novellara. Filippo succede ad artisti come Jovanotti, Biagio Antonacci, Zucchero, Franco Battiato. Un momento solenne, che segue al piacevole duetto del 9 febbraio, con l’amico Max Pezzali: tutto è accaduto lo scorso sabato al Palapanini di Modena, lo stesso luogo dove si svolgerà il concertone “Teniamo Botta 2” a favore delle popolazioni alluvionate di Bastiglia e Bomporto (28 febbraio). Sempre dalla Gazzetta di Modena, due parole su Max: “..è stato bellissimo duettare con lui nella canzone ‘Nessun rimpianto’, mi ha invitato a salire sul palco per cantarla insieme. Con Max ho un bellissimo rapporto d’amicizia…“.

LEGGI QUI L’INTERVISTA ESCLUSIVA CON NEK

Come detto, aprile sarà il mese del nuovo singolo, il terzo. Per Nek sarà soprattutto il momento decisivo per valutare la ripresa di un tour di grande successo. Torniamo al concertone del 28 febbraio: “Ci tengo molto a questo appuntamento. Non avendo potuto partecipare al “Teniamo Botta 1” perché impegnato nel tour, mi faceva molto piacere poter recuperare e adesso sarò tra i protagonisti. Un’altra bella e importante occasione per aiutare una popolazione che da due anni non riesce a vivere serenamente“.

(foto facebook)

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

4 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

8 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

10 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

11 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

16 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago