Pink, concerto in California: tra effetti speciali e acrobazie [VIDEO]

Lei ama i record, anche dal punto di vista fisico. Arriva spesso al limite durante le sue performance: Pink è letteralmente in volo, non c’è concerto che non la veda protagonista di incredibili acrobazie e tentativi di sfidare le leggi di gravità. E’ andata così anche in California dove, in questi ultimi giorni, ha meravigliato la platea: spettacolo assoluto quello visto ai Grammy Awards, con Alecia (suo vero nome) angelo volante, pronta a tramutare una canzone in un numero da circo. Ed è un gran complimento, si badi. Altri record? Lo scorso anno quasi 50 date nella terra dei canguri, l’Australia, una tournée quasi infinita. Sempre in perfetta forma, come mostrano le ultime foto live dagli USA…

Come negarlo? Grandissima resistenza per la bionda cantante originaria della Pennsylvania. Un’artista che incuriosisce, che fa notizia, che ama mettersi in discussione, non solo per quel manifestarsi provocante durante i suoi show. Acrobatica, sorprendente, ad esempio l’esibizione ai “Grammy Awards 2014”. Ha aperto la sua performance volando sopra il pubblico dello “Staples Center di Los Angeles”, prima del duetto (bello anche quello) con Nate Ruess. Alecia Beth Moore (vero nome di Pink) è regina del live, ha ragione chi ha definito “mostruoso” il roboante carrozzone del suo “Truth About Love Tour”…
I suoi live in giro per il mondo rappresentano sempre qualcosa in più: più di un concerto, più di un musical, più di un tendone circense prestato alla musica. Pink non solo canta le sue canzoni, ma fa molto di più e rischia grosso, sempre. Doti da equilibrista e accattivanti interpretazioni, rigorosamente dal vivo.

SETLIST “TRUTH ABOUT LOVE TOUR”

Raise Your Glass
Walk of Shame
Just Like a Pill
U + Ur Hand
Leave Me Alone (I’m Lonely)
Try
Wicked Game (Cover)
Just Give Me a Reason
Trouble
Are We All We Are
How Come You’re Not Here
Sober
Family Portrait
Who Knew
True Colors (solo in Australia e America)
F**kin’ Perfect
Medley: Most Girls/There You Go/You Make Me Sick
Slut Like You
Blow Me (One Last Kiss)

Encore
So What
Glitter in the Air (solo in Nord America)

(Foto LaPresse)

Gestione cookie