Musica? Sì, ma parecchio stonata. Si badi, nessuna offesa per gli artisti in campo, anzi, sul palcoscenico di New York. Da una parte Maria Alekhina e Nadezhda Tolokonnikova, le due Pussy Riot che hanno trascorso due anni in carcere per l’ormai famosa ‘preghiera’ anti-Putin, dall’altra Madonna. Da sfondo il concerto “Bringing human rights home”, organizzato da Amnesty International al Barclays Center. Presentate sul palco dall’ex Material Girl, le due musiciste e attiviste russe non hanno dato vita ad una vera performance, preferendo di parlare della loro lotta per la salvaguardia dei diritti umani…
Polemiche: Madonna ‘spacca’ le Pussy Riot
Erano in due sul palco del celebre Barclays Center di New York, Nadezhda Tolokonnikova e Maria Alekhina. Sono tra le pochissime della nota formazione di attiviste russe la cui identità è stata svelata (la regola impone il totale anonimato) e sono state, purtroppo per loro, duramente prese di mira dalle loro ex compagne per aver partecipato al concerto in compagnia di Madonna. L’ex Material Girl ha accolto le due cantanti e con esse ha realizzato un grande evento in favore dei diritti umani. Molto determinata Mrs. Ciccone che, dal palco di New York, ha dichiarato con fermezza: “Dobbiamo combattere per il diritto di essere liberi, di parlare francamente, di avere un’opinione, di amare chi vogliamo amare“. Le due Pussy Riot hanno ripreso i temi della lotta politica contro la presidenza di Vladimir Putin.
MADONNA DUETTA CON MILEY CYRUS – GUARDA QUI IL VIDEO
Polemiche interne alle stesse Pussy Riot, come dicevamo: sono state duramente accusate di aver tradito gli ideali del gruppo: “Vendere biglietti per un concerto è in forte contraddizione con i principi delle Pussy Riot“, si legge in una lettera firmata con sette nomi d’arte, “Non accettiamo mai denaro per le nostre performance, e ci esibiamo solo a sorpresa in luoghi pubblici. Nadezhda e Maria hanno detto in ogni intervista che hanno lasciato il gruppo e non rappresentano più le Pussy Riot. Abbiamo perso due amiche, due compagne di battaglia…“.
(foto LaPresse)
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…