Francesco Renga, nuovo album e poi il tour: le prime date

Tra pochi giorni sarà Festival. E’ già partita la lunga vigilia di artisti e addetti ai lavori per il Sanremo 2014: in tv circolano i primi spot pubblicitari, i cantanti annunciano gli album che usciranno durante quella settimana (18-22 febbraio). Vi abbiamo parlato di Noemi, Frankie Hi-Nrg e Renzo Rubino, ora è il turno di Francesco Renga, che torna al’Ariston con in serbo “Tempo reale”, suo nuovo disco, la cui uscita è prevista per l’11 marzo. Controcorrente il bresciano che aspetterà quasi un mese prima di approdare sul mercato discografico…

RENGA IN CONCERTO A ROMA, 2013 – LEGGI QUI LA REVIEW

RENGA A SANREMO, 2002: GUARDA QUI IL VIDEO

“Tempo reale”

Si intitola così il nuovo album di Francesco Renga. “Tempo reale” uscirà il prossimo 11 marzo, a poco meno di una mese dalla tanto attesa partecipazione al Festival di Sanremo. Nel suo nuovo lavoro sono stati, ovviamente, inclusi anche i due brani che presenterà sul palco dell’Ariston: “A un isolato da te”, scritta da Roberto Casalino (autore per Mengoni de “L’essenziale”, ndr.) e “Vivendo adesso”, firmata da Elisa.

Adesso il tour

Francesco Renga darà vita a un gran tour per raccontare al suo pubblico le nuove canzoni del disco “Tempo reale”, un lungo giro di concerti che partirà con due date in anteprima: si comincia nella tarda primavera, il 19 maggio, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, mentre l’Auditorium Parco della Musica di Roma sarà la seconda tappa (21 maggio). Dopo il concerto a Porta Di Roma (noto centro commerciale della periferia capitolina), i fan non vedono l’ora di ri-abbracciare il proprio beniamino. Per adesso a Sanremo, in seguito negli altri teatri.

(foto by facebook)