George Michael, “Let Her Down Easy” [VIDEO-TEASER]

Manca ancora un mese, ma oggi è stato, ufficialmente, posto il primo tassello di una nuova avventura. Nuova, almeno in parte. Lui è uno dei colossi della musica internazionale, George Michael: uscirà il prossimo 18 marzo “Symphonica”, il sesto album solista dell’ex Wham. Un disco registrato durante il “Symphonica Tour” (2011/2012) e prodotto dal leggendario Phil Ramone insieme allo stesso artista di origini greche, che sarà disponibile in edizione hardback deluxe a 17 tracce, in standard edition a 14 tracce, in Blue Ray e in digitale. Intanto, pochi minuti fa è stato pubblicato il teaser del video ufficiale che accompagnerà il primo singolo estratto, ovvero “Let Her Down Easy”, guardiamolo…

“Let Her Down Easy”

Il brano era in origine un grande successo di Terence Trent D’Arby, adesso George Michael consegna a “Let Her Down Easy” quella luce che meritava da tempo. Una parte dello stesso album “Symphonica” sarà colorata da cover di spessore, momenti intensi e pieni di ispirazione. Tra queste anche “The First Time Ever I Saw Your Face” di Ewan MacColl e “My Baby Just Cares For Me” di Nina Simone, senza dimenticare “Idol” di Elton John. Scelte che sorprendono, ma George è da sempre artista camaleontico, completo.

Il teaser del videoclip “Let Her Down Easy” scatena una forte curiosità: l’ambientazione è quella di un circo, dove regnano sentimenti contrastati, dal riso amaro di un clown al balletto appassionato di una coppia che volteggia su, nell’aria. Amore semplice che tiene unita una compagnia di saltimbanchi e uomini volanti, il loro quotidiano e, da sfondo, una rara bellezza mora che si spoglia all’interno di una roulotte: la sua “camicia in stand-by” accentua sensuali trasparenze e tiene in ostaggio l’occhio dello spettatore. Attendiamo il videoclip, con ardore. Bentornato, George Michael.

(screenshot by YouTube)