Ognuno, a modo suo, fa la storia. Ognuno ha il suo stile, il suo genere, il suo pubblico. Ed è proprio al pubblico che si deve guardare, soprattutto quando si prepara il ritorno: i 99 Posse, che mesi fa avevano fatto notizia per un triste fatto di cronaca (LEGGI QUI), hanno pensato di ritrovare il meglio del loro passato e di costruirci attorno qualcosa di nuovo e originale. C’è un disco, “Curre Curre Guagliò”, che compie vent’anni: il 2014 doveva essere per forza il momento migliore per celebrarlo. Chiaramente, attraverso una chiave diversa. I quattordici brani storici sono stati rivisitati con la collaborazione di alcuni nomi noti della scena italiana tra cui Francesco Di Bella dei 24 Grana, Caparezza, J-Ax, Clementino, Pau (Negrita), i Punkreas, Samuel (Subsonica), la Banda Bassotti, Ensi, Signor K e Bonnot, Enzo Avitabile e i Bottari e Roy Paci…
“#CurreCurreGuagliò 2.0”
Quello che in molti definirebbero un gradito ritorno. I 99 Posse scelgono Facebook per annunciare quanto segue: “Il 25 marzo esce #CurreCurreGuagliò 2.0, il nostro primo disco che compie 20 anni, riarrangiato, reinterpretato, riletto e risuonato. 18 brani, 4 inediti, una marea di ospiti…“. Per i fan sarà davvero una bella occasione per apprezzare, attraverso una chiave moderna, i brani che hanno segnato la storia della formazione campana.
Avete letto bene, infatti: saranno diciotto le canzoni già note che faranno parte di questo progetto, ben quattro gli inediti che aumenteranno il peso di questa produzione di fine marzo 2014. Come spesso accade è proprio la presenza di guest di livello che fa aumentare la curiosità dei sostenitori e degli stessi addetti ai lavori: fa da corredo una simpatica frase, a chiudere il messaggio social, alla quale – a sua volta – fa seguito un’immagine… “Chi sarà mai quest’ individuo che ha cantato con noi Ripetuclemente?”. Clementino, certo. ma non solo lui, come detto in apertura: anche Roy Paci, J-Ax e Pau dei Negrita…
(foto by facebook)
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…
Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…