Frase lancio, come fosse un film: “Metti gli sci, sono Mister Freddezza, mi scivola tutto addosso…“.Ne avevamo parlato già in passato: “Roccia Music” è un bel collettivo, sta al rap come negli anni ’60 il Clan Celentano stava al beat e alla musica leggera italiana. In testa c’è Marracash, elemento di spicco del genere: nelle ultime ore su Vevo è stato postato un videoclip che vede protagonisti lui, insieme con Deleterio (da 10 anni dietro le hit più importanti del rap italiano) e Guè Pequeno, senza dimenticare Attila. Titolo è “Freddezza”, guardiamolo insieme…
“Freddezza”
Deleterio è dal principio tra gli artefici del successo del suono di Marracash, tra i maggiori esponenti della scena. “Dadaismo” è il titolo del suo primo disco, in uscita a marzo 2014 (Universal/Roccia Music), conterrà collaborazioni inedite con tutti i colossi della scena rap italiana, a cominciare dal già citato amico Marracash, sino a Guè Pequeno, Fabri Fibra, Jake La Furia, Emis Killa, J-Ax e tanti altri. Come detto in apertura, da ieri sera è online su Vevo il videoclip “Freddezza”, opera che punta molto sulla presenza di Guè e Marra, oltre che su Attila, compagno diRoccia Music.
Quartetto in rap
Testi semplici, ma non banali. Immediati, ma da non sottovalutare. Questo è l’universo rap e lo si evince pure dalla creatura a quattro volti, dal titolo “Freddezza”: “..penso a trasformare questi euri in franchi svizzeri me ne fotto della vita della morte dei miracoli, ai posteri lascerò i miei postumi non mi chiedete del rap sono la persona sbagliata, perché mi fate cagare come la coca tagliata“. Insieme, Marracash, Attila, Guè Pequeno e Deleterio: quest’ultimo finalmente in vista, frontman di una formazione improvvisata e parecchio affiatata. Anche quest – pare – vuol dire Roccia Music.
(screenshot by YouTube)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…