Nel corso della settimana sanremese, per la precisione il 20 febbraio, uscirà “Essere Umani”, sottile e intelligente gioco di parole che è anche il titolo del nuovo album di Frankie Hi-Nrg. Un lavoro di inediti molto atteso, il primo pubblicato da indipendente con la sua nuova etichetta discografica “Materie Prime Circolari” (distribuzione fisica: Artist First /distribuzione digitale: Believe Digital). A corredo, ecco un teaser pubblicato un po ‘di tempo fa, con il rapper protagonista di una “sfida” al Cubo di Rubik…
#essereumaniè
Per l’uscita ufficiale del suo nuovo album e per tutto il periodo di vigilia, Frankie Hi-Nrg sarà rintracciabile su Twitter attraverso il punto d’incontro-hashtag #essereumaniè: come lui stesso dichiara, questo vuole essere “lo spunto per raccontarsi, per trovare i propri simili (…) un gioco in cui vizi e virtù trovano il proprio spazio e si guardano negli occhi…“. A 6 anni dalla sua ultima partecipazione (era il 2008), Frankie sceglie il Festival di Sanremo per presentare il suo nuovo progetto discografico: sul palcoscenico dell’Ariston sarà in gara con i brani “Un uomo è vivo” e “Pedala”, entrambi contenuti nel disco stesso “Essere Umani”. Pezzi prodotti e arrangiati dal rapper, con la preziosa collaborazione di Leonardo “Fresco” Beccafichi. Sarà il M° Stefano Barzan ad arrangiare i brani per il Festival e a dirigere l’orchestra durante la performance di Francesco Di Gesù.
FRANKIE DUETTA CON PAOLA CORTELLESI: IL VIDEO
VIDEO-INTERVISTA CON FRANKIE, GUARDA QUI
I brani di Sanremo
“Un uomo è vivo” (musica: Di Gesù, Galbignani, Beccafichi – testo: Di Gesù, Galbignani). “Ci sono luoghi in cui le emozioni si nascondono nei dettagli, dove gli oggetti raccontano la nostra storia, quella di chi abbiamo amato. È forse la mia canzone ad oggi più “personale”, ho tradotto con le mie parole un’esperienza comune“.
“Pedala” (musica: Di Gesù, Galbignani, Beccafichi – testo: Di Gesù, Galbignani). “La vita come una corsa in bicicletta, tra salite, discese, volate e cadute: ognuno ha il proprio traguardo, la gara la vince la squadra in cui ognuno agisce come leader e gregario, a seconda delle necessità del gruppo“.
(foto by Ufficio Stampa)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…