Nel corso della settimana sanremese, per la precisione il 20 febbraio, uscirà “Essere Umani”, sottile e intelligente gioco di parole che è anche il titolo del nuovo album di Frankie Hi-Nrg. Un lavoro di inediti molto atteso, il primo pubblicato da indipendente con la sua nuova etichetta discografica “Materie Prime Circolari” (distribuzione fisica: Artist First /distribuzione digitale: Believe Digital). A corredo, ecco un teaser pubblicato un po ‘di tempo fa, con il rapper protagonista di una “sfida” al Cubo di Rubik…
#essereumaniè
Per l’uscita ufficiale del suo nuovo album e per tutto il periodo di vigilia, Frankie Hi-Nrg sarà rintracciabile su Twitter attraverso il punto d’incontro-hashtag #essereumaniè: come lui stesso dichiara, questo vuole essere “lo spunto per raccontarsi, per trovare i propri simili (…) un gioco in cui vizi e virtù trovano il proprio spazio e si guardano negli occhi…“. A 6 anni dalla sua ultima partecipazione (era il 2008), Frankie sceglie il Festival di Sanremo per presentare il suo nuovo progetto discografico: sul palcoscenico dell’Ariston sarà in gara con i brani “Un uomo è vivo” e “Pedala”, entrambi contenuti nel disco stesso “Essere Umani”. Pezzi prodotti e arrangiati dal rapper, con la preziosa collaborazione di Leonardo “Fresco” Beccafichi. Sarà il M° Stefano Barzan ad arrangiare i brani per il Festival e a dirigere l’orchestra durante la performance di Francesco Di Gesù.
FRANKIE DUETTA CON PAOLA CORTELLESI: IL VIDEO
VIDEO-INTERVISTA CON FRANKIE, GUARDA QUI
I brani di Sanremo
“Un uomo è vivo” (musica: Di Gesù, Galbignani, Beccafichi – testo: Di Gesù, Galbignani). “Ci sono luoghi in cui le emozioni si nascondono nei dettagli, dove gli oggetti raccontano la nostra storia, quella di chi abbiamo amato. È forse la mia canzone ad oggi più “personale”, ho tradotto con le mie parole un’esperienza comune“.
“Pedala” (musica: Di Gesù, Galbignani, Beccafichi – testo: Di Gesù, Galbignani). “La vita come una corsa in bicicletta, tra salite, discese, volate e cadute: ognuno ha il proprio traguardo, la gara la vince la squadra in cui ognuno agisce come leader e gregario, a seconda delle necessità del gruppo“.
(foto by Ufficio Stampa)