Annalisa, “Tutto sommato” in Olanda e su Twitter: #AnnalisaTuttoSommato

E’ stata la vera regina dei recenti Velvet Awards: Annalisa Scarrone ha trionfato nella categoria #BestSong con la sua “Alice e il blu” (LEGGI QUI I DETTAGLI). Tutto sommato, una bella soddisfazione. I ben informati avranno già compreso il gioco di parole: nell’attesa del nuovo album, un brano estratto dal secondo lavoro della cantante ligure (“Mentre tutto cambia”, ndr.) è stato scelto come parte integrante della colonna sonora di “Toscaanse bruiloft”, un film olandese girato in Toscana durante l’estate 2013 da Johan Nijenhuis e che, tradotto in italiano, significa “Matrimonio toscano”. Ieri l’hashtag #AnnalisaTuttoSommato è entrato in tendenza su Twitter: i fan si sono scatenati a suon di commenti

#AnnalisaTuttoSommato

Annalisa Scarrone, che pochissimi giorni fa ha lanciato la preview della sua canzone, “Capirai” (versione esclusiva per i Paesi Bassi), si rende quindi protagonista anche “sul mercato estero”. Lo fa a modo suo, con garbo e professionalità. “Tutto sommato” all’interno della colonna sonora di un film olandese è notizia già affiorata nello scorso mese di dicembre: è stata, poi, rilanciata dalla stessa Annalisa sulla sua pagina Facebook. La scintilla (mettiamo pure al plurale, per carità) è subito scoccata nel cuore dei fan che hanno deciso di dar vita a un tempestoso tam tam su Twitter. Così, alla voce #AnnalisaTuttoSommato, si è deciso di cinguettare, tra sogni e suggerimenti. C’è chi scrive “Dai che la nostra Scarrone è ispirata dal viaggio in Olanda e ci scrive una canzone”, oppure “..se ‘sto film esce anche qui tutti i cinema d’italia saranno pieni di faNali!” e, ancora, “..ma voi ce li vedete gli olandesi a canticchiare tutto sommato per strada? io si!“.
Annalisa oltre confine, musica che abbraccia le masse e avvicina popoli altrimenti lontani: con semplicità, a mettere tutti d’accordo. Dall’Italia all’Olanda, dal palco alla tastiera. Tutto sommato, bene che sia così.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy