Alcuni mesi fa era stato Max Pezzali (nel programma tv “Nord Sud Ovest Est”) a scovare dallo scrigno dei ricordi-tormentoni la celebre “Tre parole”, successo firmato Valeria Rossi, risalente all’estate 2001. La cantautrice, pluridisco d’oro, ha deciso di tornare in scena con un progetto collaterale e diverso come quello di “Mammastar”, un modo di essere al passo coi tempi, e che incarna un perfetto cambio di ruolo nella vita dell’artista assente dalle scene discografiche dal 2004. Basta un solo ascolto al brano “La canzone di Peppa” per scoprire il nome dell’artista che si cela dietro lo pseudonimo Mammastar: il brano, per il quale ora è disponibile online anche un lyric video, sancisce il grande ritorno dell’inconfondibile voce di Valeria…
“La canzone di Peppa”
“La canzone intelligente” dei Cugini di Campagna inneggiava al celebre Ballo di Peppe, mentre il caso di Valeria Rossi conduce alla ancor più celebre Peppa Pig, vera eroina dei bambini dei giorni nostri. Il brano, inedito, è stato da Valeria e liberamente ispirato al popolare cartone animato, è dedicato a mamme e bimbi: madri che, ognuna a suo modo, diventano “star” per il solo fatto di essersi prese l’impegno di svolgere questo difficile ruolo. Celarsi dietro lo pseudonimo “Mammastar” è un modo per incarnare un approccio carezzevole di fare musica impastando una metrica da canzone d’autore con testi curiosi, allegri e sognanti. Parametri che in realtà hanno sempre contraddistinto le opere dell’artista.
“Siamo tutte Mammestar. Per essere Mammastar non è necessario fare imprese eccezionali, crescere un figlio è già un impresa eccezionale“, così Valeria Rossi. La cantautrice passa da “Tre parole” al termine unico, la prima parola che pronunciano i bimbi appena nati: mamma. Valeri diventa Mammastar: l’intento del suo nuovo brano-progetto è rallegrare non solo i bambini, ma anche le loro mamme e papà. “La canzone di Peppa” è solo il primo di una serie di pezzi originali, colonna sonora della quotidianità del rapporto madre-figlio nei momenti più significativi, le gite, i pasti, la nanna, coccole e le inevitabili incomprensioni. Ed è indubbio che nell’ultimo periodo il personaggio di Peppa Pig sia entrato nella case delle famiglie italiane in modo estremamente significativo diventando un vero e proprio fenomeno. Buona fortuna, Valeria.
(screenshot by YouTube)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…