Nathalie, “L’orizzonte” è il nuovo singolo [AUDIO]

Un po’ di mesi fa, qualcuno lo ricorderà, abbiamo incontrato Nathalie e con lei realizzato una lunga intervista. Facile capire dalle sue parole quale sarebbe stato, più avanti, il singolo seguente alla title track, “Anima di vento”. Rileggendo le sue parole arriviamo a “L’orizzonte”, nuovo estratto dal suo disco: “..ci sono brani più importanti di altri, ma non più belli e significativi di altri. Sono molto legata a ‘L’orizzonte’, simboleggia la creatività votata alla vita, alla capacità di ognuno di noi di prendere in mano le cose. Una strofa introspettiva e personale che esplode nel ritornello“. Era l’8 ottobre 2013…

“L’orizzonte”

L’orizzonte è come una bellissima ragazza sfuggente: più ti avvicini e più si allontana. E’ il più classico effetto ad elastico delle cose rare, preziose, difficili da catturare. “L’orizzonte” è soprattutto una bella canzone di Nathalie Giannitrapani, giovane cantautrice rock del nostro panorama discografico, una delle più belle sorprese (e delle poche) uscite fuori da X-Factor. In radio da ieri, venerdì 24 gennaio, il nuovo singolo di Nathalie è tratto dall’album “Anima di vento”, che ha segnato il suo – tanto atteso – ritorno sulla scena. Il brano, di cui la bella rossa è autrice di testo e musica, racconta tra batteria e chitarre rock la riflessione profonda nel guardare dentro noi stessi, passando da uno stato sospeso e onirico a una presa di coscienza molto concreta…

LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA CON NATHALIE

Ti ritrovi a guardarti e accettarti come un dato di fatto, ma un giorno ti accorgi che sei tu a dovere cambiare, a poter cambiare… Tu puoi cambiare il tuo orizzonte puoi spostare le montagne in un silenzio che è rumore avrai la forza di gridare“. Nathalie Giannitrapani si presenta con un nuovo estratto dal suo ultimo album , “Anima di vento”, lo fa con la forza e la passione di chi sa di avere qualcosa (molto) da raccontare. Lei che a X-Factor aveva “rifiutato” un inedito scritto da Pacifico, preferendo interpretare un pezzo scritto di suo pugno. Scelta azzeccata, chapeau. Il talent l’ha lanciata, Sanremo l’ha accolta, il pubblico ha imparato ad amarla. Guardando e ascoltando sempre più in là, oltre l’orizzonte…

Dopo il successo a novembre dei live-evento di Milano e Roma, Nathalie ritornerà in concerto in primavera. Queste le prime date annunciate in Francia e Belgio: il 13 marzo a Parigi (Le 9eme Ciel) e il 14 marzo a Bruxelles (Libreria Piola).

(foto by facebook)

Gestione cookie