Dieci anni discografici trascorsi con la compagnia felice di successi sempre rinnovati (e rinnovabili). Atlanta, Georgia, il luogo in cui i Black Lips si sono formati: era il 2000 e oggi, all’inizio del 2014, un gradito ritorno per quelli che molti hanno definito come “i ragazzi terribili”. La band pubblicherà un nuovo disco nel mese di marzo: dopo aver anticipato l’audio del primo singolo estratto (“Boys in the wood”, ndr.), adesso ne hanno anche condiviso il videoclip ufficiale. Guardiamolo qui:
“Boys in the wood”
Marzo 2014 non sarà solo il mese del nuovo album per i Black Lips, ma anche quello della tournée: i ragazzi saranno infatti impegnati in un lungo giro di concerti lunga tutto il territorio statunitense, che li terrà incollati al palcoscenico fino a metà maggio. In attesa di partire, ecco l’antipasto: sesso, droga e rock ‘n roll? Molto peggio. Il nuovo videoclip dei Black Lips è un ottimo lavoro: alla base l’intesa perfetta tra basso e chitarra, il resto è condito dalla presenza dei componenti della band. Tutti in cerchio, strumenti alla mano o intenti a fumare qualcosa di proibito. Mettiamola così.
Alla tesa del clip gli altrettanto ‘terribili’ ATL Twins, insieme con Matt Swinsky. Violenza, droga e morte sono i tre elementi che si fondono all’interno di questo lavoro, una vera e propria orgia di contenuti piuttosto decisi…
Il tutto si basa su una storia che ha per protagonisti alcuni ragazzi in un bosco, in preda al desiderio di ‘sballarsi’, poi tutto precipita, degenera…
Il videoclip è impreziosito dalla presenza, nel cast, di attori come Curtis Snow, Dr. Dax, Mike Cantrell, Ghetto Josh, Patrick Barger, Adam e Andrew Gates, Dale Ross, Baby E, Blo e Jill Cosby.
(foto by facebook)