Roberto Angelini crea i premi in pongo per i Velvet Awards 2013

Annalisa Scarrone, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, i Negramaro e Greta Manuzi. Senza dimenticare Malika Ayane. Sono loro i vincitori dei nostri Velvet Awards, una competizione web che ha portato qualcosa come 300.000 voti e quasi un mese di passione per tutti i nostri lettori-fan-follower. Riconoscimenti che nascono sul tappeto dei social e con i quali abbiamo pensato di premiare gli artisti più amati dal pubblico e – aggiungiamo – quelli tra i più meritevoli. La prima sorpresa era stata quella di aggiungere ai premi stabiliti mesi fa anche quello speciale, conferito a Malika: il #VelvetSpecial. Seconda e distintiva sorpresa è quella legata alla costruzione dei singoli premi: come accennato una settimana fa, abbiamo deciso di affidare al noto musicista Roberto “Bob” Angelini (già stretto collaboratore di Niccolò Fabi), l’arduo compito di realizzare degli oggetti in plastilina: nessun Oscar, nessuna statuetta. Qui si parla di pongo…

LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA CON ROBERTO ANGELINI

Velvet Awards 2013: i premi in pongo

“Best Song”, “Best Album”, “Best Live”, “Best Video” e “Best Talent”. Oltre al già citato “Velvet Special”, una sorta di “Critic’s Choice Award” che la nostra redazione ha deciso di assegnare all’artista che si è particolarmente distinto nel corso dell’anno. In coda al 2012 era toccato a Niccolò Fabi (poi Targa Tenco e non solo), adesso Malika Ayane. Lei, insieme con gli altri magnifici cinque: Annalisa, Giorgia, Jovanotti, Negramaro e Greta…

LEGGI QUI L’INTERVISTA CON GIORGIA

INTERVISTA CON ANNALISA: GUARDA QUI IL VIDEO IN CAMERINO

angelini_pongoDunque, sarà Roberto Angelini a confezionare i “Velvet Music Awards”. Molti non sanno, infatti, che il cantautore romano, oltre alla sua attività legata all’universo musicale (è anche virtuoso della lap steel guitar), ama dedicarsi alla ‘lavorazione’ della plastilina. Chi lo segue sui social (e sono in tanti) può vedere un assaggio di quanto detto. Così come un artista confeziona un brano, un album e, magari, un concerto, allo stesso modo noi di Velvet abbiamo pensato a dei pezzi unici da consegnare nelle mani di chi, giorno dopo giorno, fa sognare i fan. La stessa passione e lo stesso impegno che Roberto Angelini metterà nel dar vita alle sue originali creazioni.

(foto by Velvet Music)

Impostazioni privacy