Emma all’Eurovision Song Contest: da Fiorello l’annuncio ufficiale

E’ ufficiale, Emma Marrone sarà la rappresentante per l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest 2014 che si terrà il prossimo 10 maggio a Copenhagen. Galeotto uno scambio di battute tra la cantante e Rosario Fiorello nella consueta Edicola del mattino. Addirittura il sito della manifestazione canora ha anticipato anche il pezzo che, probabilmente, Emma canterà in terra danese: sarà “La mia città”, brano del quale abbiamo ampiamente parlato (anche con Brando, LEGGI QUI) e contenuto nel suo ultimo disco “Schiena vs Schiena”.

Un’altra pugliese all’Eurovision Song Contest: dopo Domenico Modugno, Albano, Raf e Anna Oxa, ecco Emma Marrone. Manca ancora l’annuncio ufficiale da parte della Rai, ma i conti sono già stati fatti. Sarà lei a rappresentare i colori italiani all’Eurovision Song Contest 2014 (10 maggio a Copenhagen). Come detto in apertura, molto curioso è stato lo scambio di battute in mattinata tra l’artista salentina e Rosario Fiorello, proprio a proposito di ESC: su Radio Due lo showman siciliano ha infatti tirato in ballo la questione. Quando Fiore ha detto: “Ma all’ESC non ci vanno quelli di Sanremo?“, lei ha simpaticamente risposto con “No, ci vanno quelli bravi“. Un’ammissione in prima regola…

Emma all’Eurovision Song: non ha fatto Sanremo, ma conta poco. Dopo Marco Mengoni, toccherà a lei correre per l’Italia in terra di Danimarca il prossimo 10 maggio. La Rai ha optato per una soluzione interna, svincolandosi dal Festival. Situazione che non accadeva dal 1991, quando per l’edizione di Roma il biglietto fu consegnato a Peppino Di Capri. Nessuna meraviglia: il regolamento, infatti, non prevede alcun obbligo di selezionare l’artista attraverso una rassegna.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy