Una bella pagina. Sarà che la presenza di bambini in festa dona sempre un sorriso e incoraggia la speranza dei più grandi. Forse perché è nel passato, un passato fatto di storie, che possiamo ritrovare l’incanto dei giorni migliori: farne buon uso, farne tesoro. Ieri, sabato 18 gennaio, il pomeriggio della libreria Ibs Bookshop di Roma è stato letteralmente colorato dalla presentazione dell’EP “Little Pier e le storie ritrovate”, il nuovo progetto per l’infanzia del cantautore Pier Cortese. Accanto a lui, sul palchetto, l’amico e collega Niccolò Fabi…
“Little Pier e le storie ritrovate”
Da una parte, un EP di canzoni per l’infanzia. Dall’altra, “L’Ospedale dei pesci”, un’applicazione gratuita disponibile su piattaforma Ios e Android, per giocare e cantare prestando attenzione a tematiche ambientali. In realtà, il progetto-disco di Pier Cortese è molto di più: nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato molto a proposito di questa nuova (e bella) storia costruita dal cantautore romano, adesso accogliamo con piacere un pomeriggio di festa, dove tantissimi bambini (e non solo) hanno potuto ascoltare dal vivo i racconti e le canzoni di questa nuova avventura. Pier protagonista della centralissima libreria IBS di Roma (Via Nazionale, ndr.), al suo fianco – come detto – Niccolò Fabi, pronto a fare il coro e a ‘sostenere’ il suo amico. Non è un concerto, ma il sold out c’è e fa ugualmente notizia: a un certo punto, tra il numerosissimo pubblico, compare pure la sagoma di Roberto “Bob” Angelini, accompagnato da suo figlio. C’è aria di festa, voglia di cantare e di ballare. E di non perdere mai quella sana idea di speranza, conservando e ritrovando le belle storie d’infanzia…
Entusiasti e protagonisti anche un nutrito gruppo di ragazzini tra i 10 e i 12 anni pronti a fare il coro a Pier Cortese. Poi, tante altri piccolissime anime a fare baccano, senza disturbare e, anzi, regalando involontariamente un piccolo e costante momento di spettacolo. “Little Pier e le storie ritrovate” contiene sei brani inediti, come “Il pesce spada e il pesce martello” e “Pitagora”. Canzoni che Pier bambino ascoltava cantate dal padre musicista e che, una volta diventato genitore, ha deciso di riprendere in mano per condividerle con la figlia. E, ora, la festa continua.
(foto by Velvet Music)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…