Una bella pagina. Sarà che la presenza di bambini in festa dona sempre un sorriso e incoraggia la speranza dei più grandi. Forse perché è nel passato, un passato fatto di storie, che possiamo ritrovare l’incanto dei giorni migliori: farne buon uso, farne tesoro. Ieri, sabato 18 gennaio, il pomeriggio della libreria Ibs Bookshop di Roma è stato letteralmente colorato dalla presentazione dell’EP “Little Pier e le storie ritrovate”, il nuovo progetto per l’infanzia del cantautore Pier Cortese. Accanto a lui, sul palchetto, l’amico e collega Niccolò Fabi…
“Little Pier e le storie ritrovate”
Da una parte, un EP di canzoni per l’infanzia. Dall’altra, “L’Ospedale dei pesci”, un’applicazione gratuita disponibile su piattaforma Ios e Android, per giocare e cantare prestando attenzione a tematiche ambientali. In realtà, il progetto-disco di Pier Cortese è molto di più: nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato molto a proposito di questa nuova (e bella) storia costruita dal cantautore romano, adesso accogliamo con piacere un pomeriggio di festa, dove tantissimi bambini (e non solo) hanno potuto ascoltare dal vivo i racconti e le canzoni di questa nuova avventura. Pier protagonista della centralissima libreria IBS di Roma (Via Nazionale, ndr.), al suo fianco – come detto – Niccolò Fabi, pronto a fare il coro e a ‘sostenere’ il suo amico. Non è un concerto, ma il sold out c’è e fa ugualmente notizia: a un certo punto, tra il numerosissimo pubblico, compare pure la sagoma di Roberto “Bob” Angelini, accompagnato da suo figlio. C’è aria di festa, voglia di cantare e di ballare. E di non perdere mai quella sana idea di speranza, conservando e ritrovando le belle storie d’infanzia…
Entusiasti e protagonisti anche un nutrito gruppo di ragazzini tra i 10 e i 12 anni pronti a fare il coro a Pier Cortese. Poi, tante altri piccolissime anime a fare baccano, senza disturbare e, anzi, regalando involontariamente un piccolo e costante momento di spettacolo. “Little Pier e le storie ritrovate” contiene sei brani inediti, come “Il pesce spada e il pesce martello” e “Pitagora”. Canzoni che Pier bambino ascoltava cantate dal padre musicista e che, una volta diventato genitore, ha deciso di riprendere in mano per condividerle con la figlia. E, ora, la festa continua.
(foto by Velvet Music)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…