“Non so perché scappiamo sempre da tutto, ma dobbiamo farlo. E siamo talmente abituati a farlo che a volte scappiamo anche dalle cose da cui non dovremmo scappare“. Lo dice il cantautore Niccolò Bossini, chitarrista di Ligabue che lancia il terzo singolo dal suo EP “#secondolavoro”. Il titolo, piuttosto esauriente, è “Alcatraz”, brano al quale si accompagna un pregevole videoclip. Alla base del testo è il tentativo di fuga da una difficile situazione personale, Niccolò canta il cambiamento con questi versi, semplici e diretti: “..come per dare un esame, fare un provino o un incontro di box…”
Niccolò Bossini – ALCATRAZ di ITmYOUsic
“Alcatraz”
Arriva dopo il successo di “Non si sceglie” e “Cosa ti aspetti da me”. “Alcatraz” è il nuovo singolo di Niccolò Bossini: il pezzo è legato – inevitabilmente – alla nota prigione di San Francisco, ma la visione del chitarrista di Ligabue è ben più trasversale. La voglia di evadere dalla depressione, l’idea di scappare (forse anche da se stessi), pur di cambiare le cose. Il cinema, del resto, lo ha già insegnato: la fuga da Alcatraz non è solo quella “da una dura prigione“, ma anche “dalla tua depressione, dalla miseria e da noi stessi da quando non ci sopportiamo più“.
Il tour a casa dei fan
Una bella iniziativa lanciata via Facebook, ovvero la proposta di esibirsi direttamente a casa dei fan. Per Niccolò Bossini il 2014 sarà anche occasione per raggiungere i suoi sostenitori, a casa loro. Una serie di concerti (esperienza nuova per l’Italia) con l’artista che propone una nuova forma di spettacolo. Su Facebook si è scatenato subito l’entusiasmo: moltissimi ragazzi e ragazze hanno richiesto via mail di poter ospitare nella propria abitazione un suo concerto. Mancano due tappe, A casa di Elena e A casa di Peppe: batteria, amplificatori, impianto voce, luci e scenografia, un concerto elettrico vero e proprio. Circa 40 minuti direttamente nel salotto delle abitazioni dei fan. Per loro, parenti, amici e curiosi.
“ACASATOUR”
4 gennaio, A casa di Martina, Ballao (CA)
11 gennaio, A casa di Stefano, Milano
25 gennaio, A casa di Elena, San Piero a Ponti (FI)
26 gennaio, A casa di Peppe, Pompei (NA)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…