Subsonica, album e tour nel 2014: su Facebook conferme della band

Lavori in corso per la band dei Subsonica: Samuel Romano e soci, infatti, stanno lavorando al nuovo album e al successivo tour, attesi da migliaia di fan. Difficilmente – come confermato sui canali social del gruppo – le novità saranno comunicate e presentate prima del tardo settembre 2014. Boosta e gli altri hanno confermato che la band è impegnata in studio di registrazione per confezionare il settimo album di inediti dei Subsonica. Il chitarrista, Max Casacci, l’anziano del gruppo, ha svelare su Facebook un po’ di particolari…

Ecco le parole di Max Casacci, chitarrista dei Subsonica, a proposito del nuovo album della band, la cui uscita è prevista per la seconda parte del 2014: “Con il 2014 siamo entrati nel diciottesimo anno di attività subsonica. La relazione si fa adulta e patentata. Nel 2013 non abbiamo avuto molte occasioni per frequentarvi, ma come band abbiamo avuto modo di riaccendere i motori, di ricominciare a scrivere, di confrontarci in modo piuttosto diretto e schietto, come da tempo era necessario fare. Il risultato è che desideriamo tutti tornare quanto prima a poggiare le suole sul palco e a far girare un po’ di sub vibes. Quindi ci rivedremo presto, anche se non prestissimo. […] Il 2014 è l’anno in cui sarà nuovamente riunito il popolo subsonico“.

BOOSTA IN CONCERTO CON DANIELE SILVESTRI – GUARDA IL VIDEO

Boosta conferma Casacci

I Subsonica stanno tornando: l’ultimo disco di Samuel Romano e soci è stato “Eden” (platino del 2011), contenitore di singoli parecchio intensi, come “Istrice”, “Il Diluvio”, “Quando” e “La Scoperta dell’Alba”. Le parole di Max Casacci sono state confermate – sempre a mezzo social – da Boosta, il quale ha scritto: “Più passa il tempo più abbiamo bisogno di rigenerarci. Per il resto abbiamo iniziato a scrivere, e ne abbiamo, di nuovo, ancora voglia. Credo che ci rivedremo sui palchi entro l’autunno prossimo. E sarà bello esserci“.

(foto by kikapress.com)