Categories: News

Adriano Celentano, “Mai nella vita” il nuovo singolo [VIDEO]

Published by

Lucio Battisti è stato, probabilmente, il più grande cantante della storia italiana. Nella seconda fase della sua carriera (dividendo il pubblico) decise di abbandonare Mogol per collaborare con il paroliere Pasquale Panella. Quest’ultimo è ora autore del nuovo singolo di Adriano Celentano, “Mai nella vita”, in rotazione radiofonica da domani, venerdì 17 gennaio. Oltre che con Panella, il brano segna il debutto della collaborazione con Riccardo Cocciante. Ascoltiamo:

Adriano Celentano: “Mai nella vita”

Dopo il primo singolo “Io non ricordo” (ASCOLTA QUI), scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Adriano Celentano torna in radio, domani 17 gennaio, con il nuovo singolo “Mai nella vita”. Il nuovo brano (realizzato al fianco di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella) arriva in seguito al primo posto nella classifica dei DVD più venduti del 2013 con “Adriano Live”, dvd dello straordinario concerto-evento all’Arena di Verona.

Intenso ed evocativo

La voce di Celentano, premiata anche dalle classifiche, torna a regalarci un’altra emozione con questo brano tratto da “…ADRIANO”, lo special box uscito lo scorso novembre e prodotto dal Clan Celentano. “Mai nella vita” si presenta subito come un pezzo fortemente evocativo e di grande impatto emozionale: gioca un ruolo decisivo la consueta intensità interpretativa del Molleggiato. Come detto, Riccardo Cocciante ha scritto la musica, mentre Panella si è occupato del testo. “No, mai nella vita, mai nella vita, mai la deriva, mai/ E mai smarrita, mai, la mia vita/ Mai nella vita, mai/ Ma poi si vive, sì, poi si vive come le poesie/ Fatte di versi dolci e cruenti/ Che sono tutti quanti/ I sentimenti“.
Sempre contro corrente, irregolare per natura, Adriano Celentano conferma – con questo brano – la sua modernità: artista mai domo, sempre a caccia di nuove sonorità, arrangiamenti e nuova bellezza. E’ soprattutto questo il bello della musica.

(foto by facebook)

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

1 mese ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

1 mese ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

1 mese ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

1 mese ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

1 mese ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

1 mese ago