Categories: Eventi

Velvet Awards 2013: i vincitori

Published by

Abbiamo sfiorato i 300.000 voti. Felici, orgogliosi di tanta e appassionata partecipazione dei nostri lettori che in queste settimane hanno deciso di essere i veri protagonisti della musica. Una voce social, un megafono ai fan dei più meritevoli artisti italiani che, durante il 2013, si sono fatti notare per dischi, videoclip, tournée. Contenti e scontenti: sarà così tra i cantanti e sarà così anche tra i fan, ma è il gioco e tocca starci.

Cinque categorie, cinque testa a testa, cinque premi. A questi (una delle sorprese che abbiamo deciso di tenere segreta fino all’ultimo) si aggiunge un riconoscimento che la redazione di Velvet Music ha voluto conferire a una cantante che si è particolarmente distinta nel 2013, raccogliendo il successo di un album di alta qualità uscito l’anno precedente. E’ solo un caso, ma ci fa piacere che la stessa sia stata “la prima dei non eletti”, segno evidente che anche il pubblico avrebbe voluto premiarla. Di seguito l’elenco completo dei vincitori, con il dettaglio dei voti ricevuti.

Velvet Awards 2013: i premiati

#BestAlbum
“Senza paura” – Giorgia (36.543 voti)
“Con Voi” – Claudio Baglioni (19.116 voti)

#BestSong
“Alice e il blu” – Annalisa (52.300 voti)
“Niente” – Malika Ayane (41.009 voti)

#BestVideo
“Sei” – Negramaro (21.741 voti)
“Non passerai” – Marco Mengoni (17.799 voti)

#BestLive
Jovanotti (24.073 voti)
Valerio Scanu (19.952 voti)

#BestTalent
Greta (35.830 voti)
Verdiana (21.449 voti)

#VelvetSpecial
Malika Ayane (Premio assegnato dalla redazione di Velvet Music Italia)

Verso la consegna dei premi

Suffragio popolare per i #VelvetAwards. Veri protagonisti – come detto in apertura – accaniti fan che ogni giorno, a ogni ora, lasciavano un tweet o un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook per mostrare tutto l’attaccamento al proprio beniamino. Nei prossimi giorni ufficializzeremo la seconda sorpresa, che segue il riconoscimento speciale a Malika Ayane: abbiamo, infatti, contattato un noto musicista italiano che si occuperà della “costruzione” dei premi. Avete capito bene: saranno pezzi unici, oggetti che renderanno speciale il momento di ogni singola consegna.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 giorni ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 giorni ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 giorni ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 giorni ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 giorni ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 giorni ago