Una volta c’era i figli dei fiori. Adesso è il momento dei figli di Fiorello: l’ormai celebre Edicola dello showman siciliano sta diventando pian piano una vera e propria ribalta per gli artisti meno noti, cantanti e cantautori di buon livello, finora poco conosciuti al grande pubblico. Un caso a parte quello di Matteo Brancaleoni, già in passato (e nel presente) crooner apprezzato in Italia e all’estero: una fucina di talenti che oggi ci permette di presentare Gianmarco Fraska, pregevole ugola marchigiana che sceglie Rossella Brescia per il suo videoclip “Bella”. E confeziona, così, una piacevole sorpresa…
“Bella”
La notte magica, il riflesso della luna, una donna-angelo dagli occhi chiusi la cui bellezza fa volare sfilando su stelle microscopiche… Sono queste le immagini verbali magistralmente abbinate alla romantica melodia dell’ultimo brano di Fraska, il cantautore marchigiano già apprezzatissimo da Sergio Caputo (suo primo produttore), Fiorello, Biagio Antonacci e Gianluca Guidi. Bella, titolo del quarto singolo dell’album Come la primavera, uscirà l’11 gennaio, su tutte le principali piattaforme digitali, integrata dal nuovissimo videoclip diretto da Raffaele Filippetti e che vede la partecipazione straordinaria della ballerina, attrice ed anchor woman Rossella Brescia…
Non è un caso che la scelta sia ricaduta sull’attuale conduttrice radiofonica (insieme a Max Pagani, Barty Colucci e Claudio Cannizaro) di “Tutti pazzi per RDS”, che tra l’altro trasmette come jingle i due precedenti successi di Gianmarco Frascaroli (questo il nome di battesimo del cantautore) – Rock and Roll e Come la primavera. Le parole di Fraska: “Bella è un brano pop che ho scritto di notte dopo aver sognato una donna che sfilava tra le stelle. La melodia ed il ritornello li avevo trovati da qualche mese. Ad ottobre, quando ho conosciuto Rossella, ho pensato subito che la sua bellezza pura, mediterranea e la sua dolcezza nel danzare sarebbero state perfette per il videoclip. E’ un brano che mi fa pensare alla femminilità e alla bellezza di una donna che hanno il potere di fermare il tempo immergondoci in attimi di incanto“. Le parole di Rossella Brescia: “E’ stato molto piacevole lavorare con un professionista come Fraska! Credo nel suo talento, motivo per cui ho accettato di lavorare a questo video clip. Mi piace sponsorizzare i giovani, il loro estro: per me la musica è arte, è quotidianità, è vita!!!!“.
(foto by facebook)