Una risposta c’è sempre. Alla musica risponde spesso il fine dell’utilità: Cristina Del Basso è un personaggio noto, per la sua avvenenza, per la sua partecipazione al Grande Fratello, per i suoi amori spesso apparsi sulle pagine dei rotocalchi. Fabrizio Bosso è oggi uno dei migliori trombettisti sulla scena europea (e oltre). Entrambi non potevano che essere “utili” alla band degli Stil Novo per proporre e promuovere il loro nuovo videoclip, “Non dirmi mai di no”. Alla base del brano, un amore tormentato che finisce in manette: si racconta in musica il dramma dello stalking, lo si fa attraverso figure e immagini in grado di catturare l’interesse della massa. La Del Basso protagonista assoluta (o quasi), con mini-abiti e decolléte in bella vista.
GUARDA LE FOTO DI CRISTINA DEL BASSO SU VELVET GOSSIP
“Non dirmi mai di no”
Il nuovo singolo degli Stil Novo è uscito l’11 dicembre: “Non dirmi mai di no” è anche un videoclip con la partecipazione dell’ex gieffina Cristina Del Basso. Ospite di lusso è certamente il jazzista Fabrizio Bosso alla tromba. La pubblicazione dell’album della band, “Il futuro non esiste”, ha fatto da corredo al brano stesso: gli Stilnovo hanno voluto interpretare il tema dello stalking, lo hanno fatto mettendo in prima linea le curve mozzafiato della Del Basso...
Musicalmente “Non dirmi mai di no” (ribadiamo, belli davvero gli inserti di tromba di Fabrizio Bosso) sembra a tratti un omaggio alla melodia di Donatella Rettore e alla sua “Splendido splendente”. Ma il problema non è tanto l’accennato plagio-omaggio, quanto la scelta di Cristina Del Basso come portatrice sana di un tema così scottante, qual è lo stalking. Lei, già protagonista di un bollente calendario, è stata così ‘difesa’ dal leader degli Stil Novo, Antonio Arcuri: “Di particolare interesse è stata la scelta di sostituire la classica immagine della donna stalkerizzata angelica e indifesa con una sensuale maggiorata, dando perciò una idea a 360 gradi della violenza sulla donna invece di uno stereotipo“.
Non è la prima volta che la band si affida a un personaggio noto per la realizzazione di un videoclip: era accaduto con “Il mio problema con il sesso” (FRANCO TRENTALANCE); “Essere o non essere” (GIOVANNI CACIOPPO); “Bastardo” (ALESSIA MERZ).
(screenshot by YouTube)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…