Nobraino: “Bigamionista”, primo singolo del nuovo album [VIDEO UFFICIALE]

Un pizzico di storia, tanto per cominciare. Il 1° maggio 2012 i Nobraino partecipano al Concerto del Primo Maggio a Roma e si fanno notare per come eseguono “Il mangiabandiere”. La loro storia musicale parte a Riccione nel 2001, le prime cose importanti risalgono – a onor del merito – al periodo compreso tra il 2007 e il 2008, quando la band partecipa a numerose manifestazioni locali e anche come gruppo spalla di Roy Paci & Aretuska, Marta sui Tubi e Morgan. Il 2014 è l’anno della grande occasione: dopo tanta gavetta, ecco la firma sul contratto della Warner Music. Un primo singolo che sta già rimbalzando su Twitter e si presenta come piacevole notizia di questo fine settimana: guardiamo insieme il videoclip “Bigamionista”

Dalla Warner al “Bigamionista”

Da oggi in radio e nei digital store il primo singolo che anticipa la pubblicazione del nuovo album dei Nobraino prevista per il prossimo 4 febbraio 2014: il disco sancisce la collaborazione ufficiale tra la band di Riccione e la gloriosa Warner Music Italia. E’ proprio Lorenzo Kruger a raccontarci il brano “Bigamionista”: “Si tratta di un camionista che, lavorando per anni sulla tratta Marsiglia-Siviglia decide di prendere moglie in entrambe le città (bigamo-camionista appunto), diventando pendolare tra due famiglie. Due mogli complementari che sembrerebbero la soluzione ideale fin quando però non arriva il momento della pensione…“.

Un po’ di storia recente

Grazie a tantissimi concerti e al più classico passaparola, i Nobraino sono riusciti a formarsi sul palcoscenico, a creare uno spettacolo, non solo un concerto, a realizzare dischi ricchi di buone canzoni. Col tempo sono arrivati sul divano televisivo di Serena Dandini (“Parla con me”, ndr.), lì sono letteralmente esplosi a livello popolare. Nel novembre 2011 si sono esibiti al Teatro Ariston di Sanremo, ospiti del Premio Tenco 2011, mentre nel 2012 e nel 2013 hanno suonato sul palco del Concerto del Primo Maggio (come accennato in apertura all’articolo).

(foto by Ufficio Stampa Warner)

Impostazioni privacy