Ieri, 8 gennaio, si sono presentate alla stampa le otto Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014. Se vogliamo, non è una notizia, ma è giusto che se ne parli: di alcuni di loro abbiamo spesso parlato (e bene), alcune settimane fa abbiamo anche parlato a lungo con Zibba (LEGGI L’INTERVISTA). Ma Sanremo, storicamente, è anche regno delle polemiche: prima ancora di accendere le luci dell’Ariston le chiacchiere si poggiano sugli esclusi e sui prezzi dei biglietti. Chi vorrà assistere alla finale del 22 febbraio dovrà sborsare 660 Euro: in tempo di crisi i prezzi restano invariati, ci si domanda come faccia quel Teatro ad essere sempre sold out.
Un mese o poco più. Il Festival sta arrivando, l’attesa c’è e si vede: il 18 febbraio debutterà la nuova edizione della celebre kermesse musicale, artisti e addetti ai lavori iniziano a prepararsi per quello che si candida a diventare l’evento televisivo del nuovo anno. Seconda conduzione consecutiva per la coppia Fazio-Littizzetto, qualche escluso eccellente e graditi ritorni come Ron, Antonella Ruggiero e Noemi. Sarà un grande spettacolo anche per merito del pubblico plaudente e numeroso: sul sito Musica10 sono state pubblicate le informazioni relative alla prevendita dei biglietti, per assicurarsi i tagliandi basterà telefonare al numero 0184-591008, via fax al numero 0184-522371 dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19. Lo start è fissato proprio per oggi, 9 gennaio.
Parliamo di numeri. Platea: 180 Euro a serata (per le prime quattro serate) e 660 Euro per la finale del 22 febbraio. Galleria: 100 Euro a serata (per le prime quattro serate) e 320 Euro per la finale. Sempre secondo quanto scritto su Musica10, il prezzo degli abbonamenti – fissato d’intesa con il Comune di Sanremo – è di 672 euro e la cifra è rimasta invariata nel corso degli ultimi quattro anni.
NOTE: in caso di abbonamenti invenduti saranno messi in vendita anche i biglietti per ogni singola serata a partire dal prossimo 13 febbraio presso i botteghini del Teatro Ariston di Sanremo.
(foto by facebook)
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…
Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…
Lucio Corsi, il talento emergente della musica italiana, rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025, che…
Il caso di Gabby Petito ha catturato l'attenzione del pubblico e dei media, diventando uno…
Il 21 febbraio 2025 segna una settimana cruciale per la musica italiana, con il Festival…