“..quindi cosa importa, se proprio devi andare, il mare porta via con sé, ma spesso sa anche riconsegnare, riportare a casa cose che hai perso da tempo e tempo ce n’è, tempo ce n’è…“. Suona così il nuovo Valerio Scanu. Nessun errore di battitura: non è solo il nuovo (di) Valerio Scanu, ma qualcosa di diverso. Un percorso avvincente, una strada imboccata dopo mesi di lavoro e riflessione. Valerio seguito e coccolato dai suoi innumerevoli fan, Valerio protagonista di un grande concerto a Roma, poche settimane fa (GUARDA QUI IL VIDEO). E oggi, martedì 7 gennaio, il suo singolo “Sui nostri passi” è in tutte le radio e nei digital store: il brano anticipa il nuovo disco (NatyLoveYou distr. Self) in uscita il prossimo 28 Gennaio 2014…
Valerio racconta “Sui nostri passi”
“Nella vita a tutti capita di ripensare al passato, di ripensare a come sarebbe andata se ci fossimo comportati diversamente o cosa sarebbe successo se avessimo preso un’altra via, un’altra decisione. Alla fine ci ritroviamo a cadere sugli stessi passi, negli stessi errori e a ripercorrere le stesse strade. Tentare e ritentare di migliorarci, di migliorare ciò che ci circonda. E’ il pensiero del futuro, di quello che sarà e di quello che ci aspetta che ci fa andare avanti, ci fa superare gli errori e le sconfitte. L’idea del ‘cosa ci aspetta’ domani, fa continuare a ricercare una felicità senza paura di guardare indietro“.
Il brano “Sui nostri passi” è accompagnato da un videoclip girato a Roma con la regia di Dalila Miggiano. Così la regista descrive le immagini: “Lo sguardo di Valerio è più riflessivo nelle strofe e solare, positivo nell’inciso. Valerio guarda lo spettatore negli occhi. Corre deciso, cammina, osserva e corre nuovamente. É alla ricerca del suo domani, del suo futuro. Il video è stato girato con steadycam per dare più fluidità alle immagini. L’alternarsi nel montaggio di cambi d’abito/luce/ambiente, possono suggerire lo scorrere del tempo“.
LEGGI QUI L’INTERVISTA ESCLUSIVA CON VALERIO SCANU
“Sui nostri passi” è su iTunes (0,99 €) e su Amazon (0,69 €). Valerio Scanu ha lavorato a lungo, col tempo ha sfornato una bella canzone e sta per mettere a disposizione del pubblico un nuovo e articolato progetto discografico, questo a poco meno di due anni da “Così Diverso”. Valerio è sui nostri passi: noi lo seguiamo, col grande rispetto che bisogna nutrire verso la musica. Tutta.
(foto by Uff. Stampa)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…