Valerio Scanu: “Sui nostri passi”, il nuovo singolo è in radio [VIDEO]

..quindi cosa importa, se proprio devi andare, il mare porta via con sé, ma spesso sa anche riconsegnare, riportare a casa cose che hai perso da tempo e tempo ce n’è, tempo ce n’è…“. Suona così il nuovo Valerio Scanu. Nessun errore di battitura: non è solo il nuovo (di) Valerio Scanu, ma qualcosa di diverso. Un percorso avvincente, una strada imboccata dopo mesi di lavoro e riflessione. Valerio seguito e coccolato dai suoi innumerevoli fan, Valerio protagonista di un grande concerto a Roma, poche settimane fa (GUARDA QUI IL VIDEO). E oggi, martedì 7 gennaio, il suo singolo “Sui nostri passi” è in tutte le radio e nei digital store: il brano anticipa il nuovo disco (NatyLoveYou distr. Self) in uscita il prossimo 28 Gennaio 2014…

Valerio racconta “Sui nostri passi”

Nella vita a tutti capita di ripensare al passato, di ripensare a come sarebbe andata se ci fossimo comportati diversamente o cosa sarebbe successo se avessimo preso un’altra via, un’altra decisione. Alla fine ci ritroviamo a cadere sugli stessi passi, negli stessi errori e a ripercorrere le stesse strade. Tentare e ritentare di migliorarci, di migliorare ciò che ci circonda. E’ il pensiero del futuro, di quello che sarà e di quello che ci aspetta che ci fa andare avanti, ci fa superare gli errori e le sconfitte. L’idea del ‘cosa ci aspetta’ domani, fa continuare a ricercare una felicità senza paura di guardare indietro“.

Il brano “Sui nostri passi” è accompagnato da un videoclip girato a Roma con la regia di Dalila Miggiano. Così la regista descrive le immagini: “Lo sguardo di Valerio è più riflessivo nelle strofe e solare, positivo nell’inciso. Valerio guarda lo spettatore negli occhi. Corre deciso, cammina, osserva e corre nuovamente. É alla ricerca del suo domani, del suo futuro. Il video è stato girato con steadycam per dare più fluidità alle immagini. L’alternarsi nel montaggio di cambi d’abito/luce/ambiente, possono suggerire lo scorrere del tempo“.

LEGGI QUI L’INTERVISTA ESCLUSIVA CON VALERIO SCANU

“Sui nostri passi” è su iTunes (0,99 €) e su Amazon (0,69 €). Valerio Scanu ha lavorato a lungo, col tempo ha sfornato una bella canzone e sta per mettere a disposizione del pubblico un nuovo e articolato progetto discografico, questo a poco meno di due anni da “Così Diverso”. Valerio è sui nostri passi: noi lo seguiamo, col grande rispetto che bisogna nutrire verso la musica. Tutta.

(foto by Uff. Stampa)