All’estero la chiamano “Residency”, ultimo caso è quello di Britney Spears che ha deciso di accasarsi per due anni a Las Vegas. Dalle nostre parti non sono pochi gli artisti che si concedono in serie di incontri-concerti, basti pensare a Renato Zero e Claudio Baglioni che negli ultimi 3 anni hanno fatto di Roma una vera e propria roccaforte live. Roma è anche la città di Max Gazzè (LEGGI QUI L’INTERVISTA): dal 18 al 21 gennaio l’artista sposta la sua residenza artistica all’Auditorium Parco della Musica, quattro serate che daranno un’impronta precisa al suo 2014…
Max Gazzè 2014
In pochi speravano in una sua partecipazione al Festival di Sanremo 2014. Soprattutto dopo il grande successo dello scorso anno con “Sotto casa” e “I tuoi maledettissimi impegni”. Le voci di un trio all’amatriciana (passateci il termine) con gli amici-colleghi Silvestri e Niccolò Fabi avrebbe certamente fatto felici tutti, pubblico e critica, ma non sempre risponde al vero quel che scrivono i giornali. Max Gazzè sposta a Roma la sua residenza artistica: suonerà, parlerà e canterà all’Auditorium Parco della Musica dal 18 al 21 gennaio: sarà un modo per conoscere meglio le mille sfaccettature di un uomo (e di un artista) di elevato spessore, oggi più che mai sulla cresta dell’onda.
MAX GAZZE’ A ROCK IN ROMA 2013 – GUARDA QUI LE FOTO ESCLUSIVE
Al fianco di Max Gazzè i suoi compagni di viaggio, i suoi storici collaboratori: ironia, ricerca sonora, attenzione alla poetica del messaggio destinato all’uso e consumo del pubblico. Questi i primi ingredienti di tutte le sue avventure. Lui racconta il presente in maniera puntuale e originale, lo fa con una punta di amarezza, senza perdere di vista quel sorriso sincero. Il 2014 segna per Max un altro anno di concerti in giro per l’Italia: dopo “L’uomo sinfonico” (2011), tour-viaggio con orchestra dove il pop incontrava la lirica, è iniziato ora un nuovo, bellissimo percorso…
NOTE:
Max Gazzè – “A teatro sotto casa” – Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro de Coubertin, 30. Dal 18 al 21 gennaio 2014 (h 21). Biglietti: Platea: 32.00 Euro – Galleria: 25.00 Euro. Info 06-80241281
(foto by kikapress.com)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…