“Violetta”, show a Milano con Martina Stoessel e Lodovica Comello [VIDEO]

Reduce dalla grande notte di Capodanno su Rai Uno, Martina Stoessel guida il dolce plotone di Violetta: parte da Milano e in pompa magna la tournée italiana del fenomeno Disney diventato un successo mondiale. Lei, Lodovica Comello e tutti gli altri amatissimi protagonisti della serie “Violetta” incantano un Forum praticamente tutto esaurito. Poco meno di due ore di concerto, vissuto tra i colori del palco e l’energia scatenante della platea. Migliaia di V-Lovers sugli spalti per godere dal vivo di una serie televisiva che in due sole stagioni è arrivata in tutto il mondo…

L’altro giorno un noto quotidiano italiano ha fatto una gaffe, scambiando la foto di Violetta Zironi con quella di Martina Stoessel, interprete della omonima serie tv. Evidentemente il successo e l’attesa per la grande serata al forum di Assago ha scosso anche la critica più attenta. La giovanissima ha già raggiunto la popolarità di altre grandi star ex Disney, come Selena Gomez e Miley Cyrus: 16 anni per lei e Milano praticamente ai suoi piedi. Al suo fianco altri artisti con felice carta d’identità al seguito, su tutti la mora Lodovica Comello (GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “UNIVERSO”).
Milano è la prima tappa di un tour che toccherà anche Bologna, Roma, Napoli, Catania, Padova, Firenze e Torino per 32 concerti in un mese…

Il concerto del Forum

Martina o Violetta, scegliete voi. La protagonista della telenovela argentina fa la spola fra Leon e Diego, dopo aver amoreggiato, nella prima stagione, anche con Tomàs. Sono amori adolescenziali, regna l’incertezza, la confusiuone, la voglia di assaggiare un po’ di tutto, prima di fare la scelta. Ieri, 3 gennaio, prima serata al Forum di Assago con biglietti che arrivavano sino a 300 Euro: tutto questo pur di vedere in carne ed ossa le baby star di una serie tv: sembra Il tempo delle mele 2.0.
Ad aprire il grande show è “Hoy somos mas”, poi una ventina di canzoni a colorare una serata già magica di per sè. Con Martina-Violetta ecco la rivale Ludmilla, i protagonisti maschili Diego e Leon, senza dimenticare i due italiani della serie: la già citata (e bravissima) Lodovica Comello alias Francesca, una delle amiche del cuore di Violetta, e Ruggero Pasquarelli, cioè Federico, che in questa seconda serie fa innamorare chiunque gli capiti sotto tiro…

Musica!

“Hoy somos mas”, ma non solo. Scaletta ricca e ben assortita: Francesca con Violetta e Camilla canta “Alcancemos las estrallas” e “Veo veò”, poi è Leon a duettare su un’altalena colma di fiori in “Podemos”, mentre Federico fa il verso a Elvis in “Luz camara accion”. V-Lovers in brodo di giuggiole…
Diego va da solo con la struggente “Yo soy asì”, in seguito Violetta si riprende tutta la scena e abbraccia il pubblico con la celebre “Il mio mondò” (in italiano). Il gran finale vede il cast al completo sulle note di “Ser mejor”: il bacio tra Violetta e Leon chiude lo show tra le lacrime della protagonista. Favola moderna o soap opera per adolescenti? In ogni caso, un grandissimo spettacolo.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy