Jarabedepalo, nuovo singolo e nuovo album: ecco “Somos” [VIDEO]

Negli ultimi mesi si è tornato a parlare con una certa continuità di Jarabedepalo, complice la collaborazione dello storico leader Pau Donès ai nuovi lavori di Kekko Silvestre: ancora un duetto dopo la celebre “Come un pittore”, ora è la volta di “Dove è sempre sole”, inclusa nel re-packaging dell’album dei Modà, “Gioia” (LEGGI QUI). Per Jarabedepalo il 2014 parte col botto, gradito ritorno con un nuovo singolo che accompagnerà l’uscita di “Somos”, nono album in 18 anni per la band dell’artista spagnolo

“Somos”

Jarabedepalo è una formazione arrivata al successo anni fa con “La flaca”, singolo datato 1996: l’anno successivo l’album di Pau Donès e soci andò oltre la soglia di 5 milioni di copie vendute. Nel corso della ormai lunga carriera, Pau/Jarabedepalo ha lavorato con star internazionali del calibro di Ricky Martin e Alanis Morissette e ha avuto spesso a che fare con artisti italiani: da Jovanotti a Francesco Renga, senza dimenticare – come detto in apertura – i Modà. Con la band di Kekko Silvestre, infatti, Donés ha inciso nel 2012 il singolo “Come un pittore” e duettato dal vivo sul palcoscenico durante un concerto all’Arena di Verona. Ora “Gioia…non è mai abbastanza!”, re-packaging dell’album multiplatino “Gioia” con dentro l’inedito duetto “Dove è sempre sole”.

Pau Donés, anima degli Jarabedepalo, torna sulla scena a quasi tre anni di distanza dal disco “¿Y ahora qué hacemos?”: il nuovo album, intitolato “Somos”, è stato anticipato dall’omonimo singolo, in rotazione radiofonica da domani 3 gennaio (e già pubblicato in Spagna e in America Latina).

(foto by kikapress.com)