Tormentoni 2013: Dj Earworm, mash up con Miley Cyrus, Avicii e gli altri

Prendete tutti i tormentoni dell’anno 2013. Scomponeteli e mischiateli (quasi) a caso. Verrà fuori un gustoso mash up da servire appena prima o appena dopo il cenone di Capodanno. Idea tutt’altro che malvagia quella di Dj Earworm, artista che ha basato una carriera sulla particolare arte dell’assemblamento audio-video. In cosa consiste? Lui crea una nuova canzone, sovrapponendo basi e parti vocali di altre tracce. Nel filmato che potete vedere qui sotto è possibile apprezzare frammenti di alcune hit dell’anno ancora in corso: da Rihanna a Katy Perry, da Avicii a Miley Cyrus, dai Daft Punk a Macklemore & Ryan Lewis

Tormentoni, che tormento

Canzone che ci hanno fatto innamorare? Forse no, ma di certo pezzi di un 2013 difficile da dimenticare. Per la forza della ripetitività, per il loro carattere invasivo, invadente e penetrante. Tutta la musica dell’anno raccolta in poco più di 5 minuti: nessun montaggio casuale, ma un pezzo ex novo, originale, studiato a tavolino (e in cuffia). Autore è Dj Earworm, già in passato abile autore di prodotti analoghi…

“Living The Fantasy”

Bravo Dj Earworm, bravo a miscelare musica, parole ed immagini in una maniera coerente e innovativa, tutt’altro che casuale. Sono ormai sei anni che l’artista propone al pubblico (enorme) un mash-up dei migliori brani ascoltati nel corso dei 12 mesi. “Living The Fantasy” è il titolo del brano che il Dj ha proposto per il 2013: qui ben 25 canzoni miscelate tra loro, pezzi scovati tra i primi 100 nella Billboard’s Year-End Hot 100, graduatoria annuale dei 100 singoli più ascoltati stilata dalla nota rivista musicale Billboard Magazine. Guardate, ascoltate, li riconoscerete tutti, o quasi: “Wake me up” di Avicii, “Safe and Sound” di Capital Cities, “Get Lucky” dei Duft Punk, sino alle hit degli ultimissimi tempi, “Wrecking Ball” della bionda e discussa Miley Cyrus e “Roar” della burrosa e più sobria Katy Perry.

(screenshot by YouTube)