Dente: “Invece tu” è il nuovo singolo, ora album e tour [AUDIO]

Qualche giorno fa abbiamo raccontato le prime novità di un altro giovane cantautore molto apprezzato da queste parti, Brunori Sas, pronto per partire con canzoni nuove e una tournée nei teatri italiani (LEGGI QUI LE INFO). Sulla scia ci fa molto piacere registrare un 2014 ricco di novità e qualità: uscirà, infatti, il 28 gennaio il nuovo album di Dente, “Almanacco del Giorno Prima”. La pubblicazione sarà anticipata da “Invece tu”, primo singolo che entrerà in rotazione radiofonica dall’1 gennaio. A tre anni dall’ultimo disco, “Io tra di noi”, e dopo aver portato la sua musica live in Italia e all’estero, il giovane talento del cantautorato italiano torna sulla scena e lo fa in gran stile…

“Invece tu”

Avremmo voluto vederlo sul palco del prossimo Festival di Sanremo. Lui come Alice, Niccolò Fabi, Pilar, Brunori Sas e tanti altri. Invece no, dobbiamo accontentarci di ascoltarlo. Ma non è mica poco: l’1 gennaio uscirà il primo singolo di Dente, dal titolo “Invece tu”, brano contenuto nell’album di prossima pubblicazione, 28 gennaio. In attesa di scoprire il contenuto di questo disco (“Almanacco del Giorno Prima”), ci rifaremo le orecchie con questo brano che ben ne rappresenta spirito e atmosfera: “Invece tu” entrerà in rotazione radiofonica e sarà subito disponibile su iTunes, un modo perfetto per inaugurare un 2014 all’insegna della buona musica italiana.

CLICCA E GUARDA IL VIDEO DI DENTE “GIUDIZIO UNIVERSATILE”

“Invece tu” è una canzone immersa nell’estetica della musica leggera italiana degli anni ’60. Scritta, arrangiata e registrata come si faceva “una volta”. Nonostante sia molto diverso dal pop contemporaneo, il brano suona attuale e vero, melodicamente irresistibile, probabilmente perché senza tempo, come a chiudere un cerchio con i migliori brani della nostra musica leggera. A tre anni dall’ultimo album, “Io tra di noi”, e dopo aver portato la sua musica live in Italia e all’estero, Dente, cantautore dotato di grande originalità e nome di punta della scena musicale indipendente, torna e lo fa in gran stile.
Questa la tracklist di “Almanacco del giorno prima”: “Chiuso dall’interno”, “Invece tu”, “Miracoli”, “Fatti viva”, “Al manakh”, “Un fiore sulla luna”, “Coniugati passeggiare”, “Gita fuoriluogo”, “Casa mia”, “Meglio degli dei”, “I miei pensieri e viveversa”, “Remedios Maria”. Da marzo ad aprile Dente sarà in tour nei principali teatri italiani. Di seguito, la copertina del disco e le date del tour:

dente_album_2014

Queste le prime date confermate:

MARZO

24 – FIRENZE TEATRO PUCCINI
25 – BOLOGNA TEATRO DUSE
28 – VERONA TEATRO NUOVO
29 – SENIGALLIA LA FENICE
30 – RIMINI TEATRO NOVELLI
31 – PERUGIA TEATRO MORLACCHI

APRILE

07 – TORINO TEATRO COLOSSEO
13 – MILANO TEATRO NAZIONALE
15 – ROMA PARCO DELLA MUSICA – SALA SINOPOLI

(foto Ufficio Stampa)

Impostazioni privacy