Categories: CliPPop

Velvet, “Storie” è il nuovo videoclip: nel 2014 un disco di inediti

Published by

Ce l’aveva confidato mesi fa il buon Pier Ferrantini (LEGGI QUI L’INTERVISTA), tra pochi mesi dovrebbe uscire il nuovo – atteso – disco di inediti dei Velvet. Prima che tutto questo accada, la band ha deciso oggi di regalare ai fan un nuovo brano e un nuovo video. Siamo a Natale, un dono del genere non può che essere ben accetto: si parla di una buona storia, molto rock, molto “vita”, dal titolo “Storie” e già visibile su YouTube, tramite il canale ufficiale della band. “Storie” sarà anche il nuovo album a cui hanno collaborato Federico Dragogna (Ministri), Alberto Bianco e Fabrizio Bosso

“Storie”

Dammi storie a cui credere“, è questo uno degli imperativi urlati e suonati e cantati dal gruppo di Pier Ferrantini. I Velvet tornano sulla scena discografica con quel granello di originalità che, onestamente, mancava. A cominciare proprio dal video di “Storie”, che di natalizio ha poco, se non il tempo in qui si presenta: quasi un lyric video misto a un confuso, ma incuriosente, live della band. In mezzo interferenze di segnale, con quella batteria in primo piano, quasi a voler battere e combattere il tempo che siamo ‘costretti’ a vivere. In questo giocano un bel ruolo anche i faccioni che, di tanto in tanto, fanno capolino sullo schermo.

GUARDA IL VIDEOCLIP “BOYBAND” VERSIONE 2011

LEGGI L’INTERVISTA A CAROLINA DI DOMENICO

Ecco cosa raccontano i Velvet a proposito del loro prossimo lavoro discografico: “STORIE è il nuovo disco dei Velvet. (…) Abbiamo scelto questo titolo quando ci siamo accorti, rileggendo i testi, che la parola ‘storie’ era presente in quasi tutte le canzoni. Senza volerlo, come al solito, le canzoni hanno scelto da sole la loro strada. STORIE è un disco che prosegue dal punto in cui c’eravamo fermati solo pochi mesi fa con l’EP “La Razionalità”, pensavamo di aumentare la dose di elettronica contenuta nei brani invece alla fine abbiamo aumentato la presenza delle chitarre elettriche. “Storie” contiene alcune delle canzoni più emozionanti che ci sia mai capitato di comporre. Ci siamo chiusi nel nostro studio, Cosecomuni, e abbiamo semplicemente raccontato quello che stava succedendo nelle nostre vite o, per la prima volta, quello che vedevamo succedere nelle vite di chi sfiorava le nostre…

(foto Uff Stampa)

Published by

Recent Posts

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

3 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

5 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

6 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

11 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

22 ore ago

Serena Autieri conquista la seconda serata con la sua voce incantevole

Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…

1 giorno ago