Jake La Furia feat. J-Ax, “Proprio come lei” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Il più classico video on the road. Sulla scia, o sull’onda, di Easy Rider e strizzando l’occhio a Jovanotti e Max Pezzali. “Proprio come lei” è la bella contaminazione di Jake La Furia che presenta al pubblico un nuovo clip in sella alla sua amata: è a lei che canta (l’amata o la moto, fate voi) girando per le vie della città, donandoci squarci di periferia e mettendo insieme tasselli della memoria, come – ad esempio – uno dei primi pezzi di Lorenzo Cherubini… Nuovo singolo estratto dal suo primo lavoro solista, “Musica commerciale”, conferma doti già espresse nel celebre duo dei Club Dogo: in questa occasione il tutto viene impreziosito dal featuring di J-Ax…

“Proprio come lei”

Piace quell’aria da spaccone di Jake La Furia (“Ho visto che hai una moto giapponese, dimmi quando la butti la mia fa suonare gli antifurti…“), negli ultimi tempi molto in vista, forse anche più rispetto alla sua precedente carriera al fianco di Gué Pequeno. Il videoclip di “Proprio come lei” sembra quasi naturale dopo la partecipazione a Nord Sud Ovest Est, programma andato in onda sulle reti Mediaset, con Max Pezzali e Paola Iezzi. Piace anche il tentativo di realizzare una non-cover, rendendo omaggio a una canzone simbolo di un tempo ‘antico’, (“La mia moto”, ndr.) e ad uno dei primi ‘rapper’ italiani, Jovanotti.
Il nostro gioco di parole di parole “l’amata o la moto” s’inserisce nel verso: “Le cambio tutte dalla prima alla quinta Zio come cambio tette dalla prima alla quinta/La vita è corta frate, è impossibile essere fedele/ Ma io e la mia moto tutti i giorni andiamo a casa insieme…“.
Dopo il video della title track “Musica Commerciale” (GUARDALO QUI), di “Inno Nazionale” e de “Gli Anni d’oro” (che riprende “Gli anni” di Max Pezzali) è ora il turno di questa “Proprio come lei”: colonne di centauri e modelle tatuate in officina, Jake e J-Ax fanno una dichiarazione d’amore alle due ruote, probabilmente ricambiata.

Impostazioni privacy