Si legge sorpresa, si pronuncia Beyoncé. La popstar stupisce fan e addetti ai lavori con un nuovo disco (canzoni e video), in esclusiva su iTunes (www.iTunes.com/beyonce). “Beyoncé” è il primo visual album dell’artista e contiene, oltre a 14 brani inediti, 17 accattivanti video girati in alcune città tra le più belle al mondo, come New York, Parigi, Sydney e Rio e Janeiro. “Io vedo la musica“, afferma Beyoncé a proposito della sua decisione di creare un visual album. “E’ molto più di ciò che sento. Quando qualcosa mi coinvolge emotivamente immediatamente visualizzo una serie di scene e immagini che sono legati a quel sentimento e a quell’emozione, un ricordo della mia infanzia, pensieri e riflessioni sulla vita, i miei sogni e le mie fantasie. E sono tutti connessi alla musica…“.
Nei 17 video della cantante ci sono collaborazioni come quella con il marito Jay Z e la figlia Blue Ivy, ma non sono mancati gli amici e i parenti di Beyoncé tra cui sua madre Tina Knowles e i bambini di Kelly Rowland e Michelle Williams. Il fatto che l’album venga lanciato il giorno stesso in cui ne è stata annunciata la release è una mossa strategica senza precedenti grazie alla quale l’artista ha voluto condividere direttamente con i suoi fan musica e contenuti visual, secondo le sue tempistiche e modalità, senza filtri. Questo approccio unico dà la possibilità ai fan di essere i primi ad ascoltare, vedere e farsi un’opinione senza che nessuno faccia da intermediario.
Va detto che nel corso del 2013 Beyoncé non ha lasciato a bocca asciutta i suoi fan che, in attesa del successore di “4”, hanno potuto ascoltare tanta roba, da “Standing on the sun” a “God made you beautiful” fino al documentario “Life is but a dream” (LEGGI QUI I DETTAGLI). Nella sua nuova avventura appare in grandissima forma: basta guardare i video allegati all’album, che raccontano una star ancora nel pieno della vena creativa e capace di costruire brani combinando l’aspetto visivo con quello sonoro, mescolando percezioni sensoriali e uditive tali da comporre un mix innovativo e al passo con i tempi.
La tracklist di “Beyoncé”:
01. Pretty Hurts
02. Haunted
03. Drunk in Love (feat. Jay Z)
04. Blow
05. No Angel
06. Partition
07. Jealous
08. Rocket
09. Mine (feat. Drake)
10. XO
11. Flawless (feat. Chimamanda)
12. Superpower (feat. Frank Ocean)
13. Heaven
14. Blue (feat. Blue Ivy)
15. Pretty Hurts (video)
16. Ghost (video)
17. Haunted (video)
18. Drunk in Love (feat. Jay Z) (video)
19. Blow (video)
20. No Angel (video)
21. Yoncé (video)
22. Partition (video)
23. Jealous (video)
24. Rocket (video)
25. Mine (feat. Drake) (video)
26. XO (video)
27. Flawless (feat. Chimamanda) (video)
28. Superpower (feat. Frank Ocean) (video)
29. Heaven (video)
30. Blue (feat. Blue Ivy) (video)
31. Grown Woman (bonus video)
32. Credits (video)
(screenshot by YouTube)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…