Alessandra Amoroso, “Fuoco d’artificio” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

E’ delicato e, come tale, arriva subito. Riscalda, avvolge, rassicura. Ritmo intimo e raccolto, un crescendo lento e intenso che, lentamente, esplode con l’avvento del ritornello. Proprio come accade per i fuochi d’artificio: nell’interpretazione Alessandra Amoroso appare brava a mostrare tutti i colori e le sfumature della sua voce. E’ disponibile da oggi il nuovo video della cantante salentina, “Fuoco d’artificio”, che dona una differente lettura della ‘storia d’amore’, raccontandola in una chiave più artistica. Tra nastri rossi, paillette, specchi ed una pioggia di fuochi artificio, due funamboli volteggiano nell’aria intrecciando i loro corpi come i loro sentimenti. L’amore come il circo e grazie ad esso si racconta: l’amore fatto di acrobazie, colmo di pericoli, con l’esigenza di coraggio e con il rischio della beffa…

“Fuoco d’artificio”

Protagonisti del videoclip, insieme con Alessandra Amoroso, sono i due acrobati e ballerini Stefano Pribaz e Valentina Marino della “Compagnia Liberi Di…Physical Theater”. Il testo di “Fuoco d’artificio” è stato scritto, nella sua versione inglese, da Emeli Sandé e firmato in italiano da Tiziano Ferro: si tratta, com’è noto, del secondo singolo estratto dall’album “Amore Puro”, da pochi giorni certificato Disco di Platino. Una ballad romantica giocata sulla personalità vocale di Alessandra e su affascinanti orchestrazioni: il videoclip arriva dopo il successo di quello di “Amore Puro”, arrivato ad oltre 7 milioni di visualizzazioni. (GUARDA QUI IL VIDEO)

Le date in calendario del 2014 di “Amore Puro Tour” (organizzato e prodotto da F&P Group), sono: 28 marzo Conegliano (Tv) (Zoppas Arena), 29 marzo Padova (Pala Fabris), 1 aprile Milano al Mediolanum Forum, 4 aprile Torino (Pala Olimpico), 5 aprile Bologna (Unipol Arena), 8 aprile Genova (105 Stadium), 9 aprile Firenze (Nelson Mandela Forum), 11 aprile Roma (PalaLottomatica), 14 aprile Bari (Pala Florio), 17 aprile Acireale (Ct) (Palasport), 19 aprile Napoli (Pala Partenope).

LEGGI QUI L’INTERVISTA CON ALESSANDRA

Biglietti disponibili su www.ticketone.it e in tutte le prevendite abituali. Tutte le info su www.fepgroup.it e www.alessandraamoroso.it.

TRACKLIST “AMORE PURO”

01) Da casa mia
02) Amore Puro
03) Fuochi d’artificio
04) Starò meglio
05) Difendimi per sempre
06) Bellezza incanto e nostalgia
07) L’hai dedicato a me
08) Non devi perdermi
09) Non sarà un arrivederci
10) Hell or High Water
11) La vita che vorrei

(screenshot by YouTube)

Gestione cookie