Velvet Awards 2013: le nomination di Velvet Music Italia

Ci siamo arrivati, un anno dopo siamo ancora qui. La premessa è semplice e breve: nel dicembre 2012 pensammo di premiare Niccolò Fabi e il suo “Ecco” come disco dell’anno (LEGGI QUI), oggi – 12 mesi dopo – siamo felicissimi nel riscontrare la critica unita nel consegnare molteplici riconoscimenti all’artista romano. Ultimo quello di ieri al Medimex di Bari con la Targa Tenco, meritatissima. Evidentemente c’avevamo visto (e sentito) bene.
Il 2013 ci vede tutti un po’ cresciuti e abbiamo pensato per voi e per il mondo della musica italiana ad una virtuale serata di gala, i Velvet Awards 2013: non più solo l’album dell’anno, ma ben cinque categorie con sei nomination per ciascuna. Incredibile e trascinante il vostro entusiasmo: una pioggia di mail e messaggi privati sulla nostra pagina Facebook, oppure tantissime ‘dichiarazioni palesi’ attraverso Twitter e l’hashtag #VelvetAwards. La gara è appena cominciata, adesso ricomincia tutto: ci sarà tempo fino a sabato 28 dicembre per votare (con lo stesso meccanismo) i migliori del 2013.

COME SI VOTA:

Ogni utente può votare una sola volta per una categoria e un artista in particolare. Per votare basterà un tweet all’account @VelvetMusicIta con sopra scritto: [ESEMPIO] #VelvetAwards #BestLive #Jovanotti. Chi, invece, preferisce Facebook può inviare un messaggio alla pagina ufficiale di Velvet Music Italia:  www.facebook.com/VelvetMusicItalia

Due precisazioni di carattere tecnico: a) la categoria #BestTalent premia i migliori artisti usciti dai talent show tra fine 2012 e fine 2013, per cui il nominativo di Annalisa non poteva essere considerato valido; b) la categoria #BestSong è relativa ai brani inediti dell’anno in corso, non meravigliatevi quindi per l’assenza di cover e/o interpretazioni presenti in album e/o raccolte.

#VelvetAwards

#BESTALBUM

GIORGIA – Senza paura
CLAUDIO BAGLIONI – Con Voi
ALEX BRITTI – Bene così
ELISA – L’anima vola
MARCO MENGONI – Pronto a correre
MAX PEZZALI – Max 20

#BESTVIDEO

NON E’ MAI ABBASTANZA (MODA’)
DUE COME NOI (DARGEN D’AMICO – MAX PEZZALI)
SEI (NEGRAMARO)
NON PASSERAI (MARCO MENGONI)
DIMENTICO TUTTO (EMMA MARRONE)
NUVOLE DI FANGO (FEDEZ ft. GIANNA NANNINI)

#BESTSONG

EN E XANAX (Samuele Bersani)
ALICE E IL BLU (Annalisa)
L’ANIMA VOLA (Elisa)
BENE COSI’ (Alex Britti)
NIENTE (Malika Ayane)
SOTTO CASA (Max Gazzè)

#BESTLIVE

MAX GAZZE’
MODA’
ANNALISA
JOVANOTTI
MARCO MENGONI
VALERIO SCANU

#BESTTALENT (stagione 2012-2013)

DIANA WINTER (The Voice Of Italy)
VERDIANA (Amici 12)
GRETA (Amici 12)
CHIARA GALIAZZO (X-Factor 6)
GAIA GALIZIA (X-Factor 7)
MICHELE BRAVI (X-Factor 7)

Note:

Adesso è ufficialmente aperta la votazione, da oggi sino alla mezzanotte di sabato 28 dicembre potrete decidere chi secondo voi meriterà il premio per ogni categoria. Qualora dovessero verificarsi ex aequo, procederemo con ballottaggi a due per decretare i vincitori. Grazie a tutti per la passione e l’attenzione dimostrate in questi giorni. VOTATE!

Impostazioni privacy