Categories: CliPPop

Marlene Kuntz, “Seduzione” ft. Kasia Smutniak [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Published by

Ti conquisterò con avidità mia creatura incantevole, perché so quello che ti fa sciogliere e perciò io ti avrò, oh si ti avrò…”. Sui social già ci si divide, ma sapevamo che sarebbe stato così: del resto il nostro è un paese di Santi, allenatori di calcio e critici musicali. Molto dimostrano di apprezzare il pezzo, una sparuta minoranza non è entusiasta del video: una cosa è certa, per tantissimi fan “Seduzione” è il brano che più meritava un immediato clip. Noi siamo d’accordo…

“Seduzione” è il nuovo videoclip dei Marlene Kuntz, una delle band che ancora oggi riesce a incarnare al meglio le nuove tendenze rock, senza disperdere la propria identità. L’opera (diretta da da Francesco Amato) vede la partecipazione di una star d’eccezione, una delle attrici più brave e affascinanti del cinema italiano: Kasia Smutniak. Il singolo è estratto da “Nella tua luce”, ultimo album della formazione guidata da Cristiano Godano.

Seduzione”

Marlene Kuntz, certo. Kasia Smutniak come ciliegina su una torta rock: è co-protagonista del video insieme a Cristiano Godano. L’alchimia e la complicità artistica che si sono create sul set si sono tradotte in immagini molto intense, coinvolgenti e ricche di significato. Come detto più sopra, il videoclip è firmato da Francesco Amato, giovane e talentuoso regista (nel 2011 ha diretto “Cosimo e Nicole”, film con Riccardo Scamarcio, Clara Ponsot e con la partecipazione dei Marlene Kuntz, che si è aggiudicato il premio per il Miglio Lungometraggio – sezione Prospettive Italia – al Festival del Film di Roma e altri importanti riconoscimenti in Italia e all’estero).

Molto interessanti proprio le parole di Francesco Amato, il regista, che dichiara: “Seduzione narra con il rock il potere seduttivo delle parole, il valore che la scelta delle parole ha nel determinare gli eventi e i rapporti tra le persone. Si trattava dunque di raccontare la figura del poeta e il fascino che manifesta attraverso la sua arte. Ho pensato che le videoproiezioni di parole potessero essere interessanti e sorprendenti” (…). Non avevamo dubbi che Amaro centrasse il punto: nel caso del videoclip (e anche del brano) dei Marlene Kuntz, la seduzione è vissuta, studiata, attraversata come concetto universale, non solo pensando alla conquista d’una meta femminile, intesa come corpo e/o anima. Bella, onirica, evocativa è l’azione di Cristiano Godano quando copre, con una carezza decisa, le orecchie di Kasia. La dolcezza aggressiva, ossimoro sempre caro all’universo rock.

(foto by Uff. Stampa)

Published by

Recent Posts

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

39 minuti ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

3 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

4 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

9 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

21 ore ago

Serena Autieri conquista la seconda serata con la sua voce incantevole

Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…

23 ore ago