Tony Maiello: “Aria di Natale”, nuovo singolo 2013 [VIDEO]

Qualcuno potrebbe anche obiettare: “basta canzoni natalizie“. Invece no, perché se un lavoro è fatto bene, con la passione e con il cuore, allora l’aria di Natale diventa ancora più piacevole. Un mucchio di note ci cadono addosso, come fosse una pioggia di stelle filanti: è un po’ questa l’atmosfera di “Aria di Natale”, nuovo singolo di Tony Maiello, piacevole sorpresa per i fan dell’artista campano che potranno acquistare in digitale, su iTunes, il dono tanto atteso. Aspettando Sanremo 2014…

“Aria di Natale”

Costa solo 0,99 centesimi. Davvero poco. Non dispiace affatto questa “Aria di Natale” di Tony Maiello: musica semplice, ritornello immediato e testo che arriva diritto al cuore. Nel segno della tradizione: in un periodo colmo di cover – più o meno riuscite – approviamo il tentativo dell’artista campano (già vincitore tra i giovani di Sanremo) di dar vita a un brano originale, accompagnato, per adesso da un curioso ‘street video’ che lo vede protagonista tra le strade di città. Il pezzo segna il ritorno di Tony Maiello: dopo i fasti di X-Factor, i trionfi dell’Ariston e la speranza di tornare a cantare nella cittadina ligure, sull’onda dell’iniziativa social di qualche tempo fa (LEGGI QUI).

Da Mara Maionchi alla Clerici

Sanremo 2010 fu la sua consacrazione. Il passato non troppo lontano, segnato da Antonella Clerici e da un Teatro Ariston in festa: Tony Maiello conquista la giovane canzone italiana, questo dopo gli ottimi riscontri a X-Factor, sotto lo sguardo attento di Mara Maionchi (LEGGI L’INTERVISTA). Un contratto, una collaborazione importante con l’etichetta discografica “Non ho l’età”, e poi – nel 2011 – un nuovo singolo, “S’incendia la testa”, con la nuova etichetta “Rosso al tramonto”. La stessa di “Aria di Natale”, canzone natalizia che i fan hanno già imparato a memoria. “E’ un presepe vivente di anime disperse sotto un cielo violento, tra le bombe e le stelle… Ce ne cadono a mille e restiamo a guardarle, mentre esplodono guerre, desideri e scintille…“.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy