Matteo Brancaleoni, il crooner italiano conquista iTunes grazie a Fiorello [VIDEO]

La magia dell’attesa. Quella del Natale, sì. Perché il bello sta sempre nei giorni che precedono il 25 dicembre, una lunga vigilia in compagnia degli affetti più cari. E’ un po’ come dire “il bello della domenica è il sabato“. Tutto questo per cantare con voi la magia dell’attesa di “Natale se vuoi”, ultimo singolo di Matteo Brancaleoni, noto crooner italiano che Fiorello ha presentato con entusiasmo ed energia lo scorso venerdì all’Edicola Fiore (in onda anche su Radio2 Rai). “Christmas With You” è il disco di Natale di Matteo, all’interno del quale troviamo cover della tradizione natalizia (ottimamente interpretate) e questo inedito, suonato e cantato in versione acustica a “casa” dello showman siciliano: rivediamo l’esibizione live…

Alla conquista di iTunes

Sarà stato l’effetto Fiorello, sarà il talento Brancaleoni, ma “Christmas With You”, disco del giovane crooner italiano è subito schizzato al #2 nella classifica Top Jazz dei downloads di iTunes, appena dietro all’album di Mario Biondi “Mario Christmas”.
Un vero “mega spot” quello fatto da Fiorello all’amico Matteo venerdì mattina, nel corso della seguitissima Edicola Show: non solo l’inedito dal vivo, “Natale se vuoi”, ma anche la grande festa fra amici con un’improvvisata versione di “Feliz Navidad” (brano di Josè Feliciano). Tripudio e coro entusiasta in tutta l’edicola e la bella sorpresa, per Matteo, di un tweet dedicato…

 

“CHRISTMAS WITH YOU”

L’album natalizio di Matteo Brancaleoni (edito da IRMA RECORDS) è disponibile in tutti i migliori Digital Store, da iTunes ad Amazon, e contiene alcuni dei più classici brani natalizi tra cui “White Christmas”, un’intensa versione orchestrale di “Have Yourself A Merry Little Christmas”, “Silent Night”, “Jingle Bells”, la swingante “Santa Claus Is Coming To Town”, “The Christmas Song” e “Feliz Navidad”, oltre alla canzone inedita in italiano, in rotazione radiofonica in questi giorni, “Natale Se Vuoi”. Segnaliamo anche il videoclip del brano, completamente ideato e montato dallo stesso Matteo: fra i protagonisti, gli ospiti e gli operatori della Comunità Terapeutica del Dipartimento di Salute Mentale della ASL CN 1 “I GIRASOLI” di Cussanio (Fossano, provincia di Cuneo).

(foto Uff. Stampa)

Impostazioni privacy