“..però nell’acqua c’era catrame, petrolio, benzina, sapone in quantità…“. Con l’incanto e lo stupore dei più piccoli, unici ancora in grado di sogni smisurati, parte la bella avventura di Pier Cortese: “L’ospedale dei pesci” è un modo originale di trattare l’universo dell’infanzia, tempo addietro molto ‘caro’ ai grandi cantautori (Endrigo, Vecchioni e Bruno Lauzi su tutti) e oggi di nuovo in vita grazie all’operosità del cantautore romano. Nel videoclip protagonista è il personaggio Little Pier che introduce i bambini nel suo mondo: lo aiutano a pulire il fondo del fiume, lo accompagnano e lo seguono, passo dopo passo…
Il progetto “Little Pier e le storie ritrovate”, già su Deezer, sarà disponibile su itunes da martedì 10 dicembre ed è stato anticipato, appunto, dal singolo “L’Ospedale dei Pesci”…
PIER CORTESE IN CONCERTO CON ROBERTO ANGELINI – GUARDA IL VIDEO
L’Ospedale dei Pesci
Ogni favola, moderna o antica che sia, merita attenzione. Trovare e ri-trovare lo stupore dei bambini, il grande sogno dell’infanzia. Pier Cortese, cantautore e produttore romano noto (anche) per le collaborazioni con Niccolò Fabi, ha deciso di dedicare una parentesi della sua carriera artistica al mondo dell’infanzia realizzando un EP “Little Pier e le storie ritrovate” con brani inediti che si ricollegano alla tradizione popolare. L’innocenza e la fragilità di quando eravamo più piccoli, il racconto di un fiumicello e di quel pesciolino senza casa e senza genitori, raccolto e preso in cura da Little Pier…
Un brano che lancia un messaggio ambientalista contro l’inquinamento prodotto dall’uomo, parte integrante di un EP (Little Pier e le storie ritrovate, ndr.) con dentro sei brani inediti, come “Il pesce spada e il pesce martello” e “Pitagora”. Canzoni che Pier Cortese bambino ascoltava cantate dal padre musicista e che, una volta diventato genitore, ha deciso di riprendere in mano per condividerle con la figlia. Tradizione, amore universale, solidarietà, ambiente: punti cardinali di una storia bellissima che guarda al futuro con un cuore antico.
(screenshot by YouTube)
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…