Gli appassionati di reggae li conosceranno molto bene: arrivano dalla Francia i Dub Inc e, tramite la loro musica, denunciano la povertà del mondo, la condizione critica dei bambini in Africa. Nati nel 1997, i Dub Incorporation vanno in giro a fare concerti, riscuotendo sempre un grande successo di critica e di pubblico: domani sera suoneranno a Roma, all’Acrobax: la Capitale potrà quindi ospitare quello che negli ultimi anni è divenuto il nome più importante e conosciuto della scena reggae europea.
Oltre 300.000 copie di dischi venduti
In queste ultime settimane i Dub Inc hanno pubblicato “Paradise”, disco che conferma uno stile molto originale: da Roma alla Francia (rispettivamente 6 e 20 dicembre) due concerti speciali, dove presenteranno classici del loro repertorio, oltre ai brani più rappresentativi del panorama reggae. Come detto, i Dub Inc sono nati nel 1997, ma la loro ascesa è iniziata gradualmente dal 1999: l’album dimostrò di unire immediatamente la tradizione della musica giamaicana a quella transalpina. Hakim “Bouchkour” Meridja e Aurellien “Komlan” Zohu sono le potenti voci del gruppo, perfettamente in armonia tra loro, anche loro utili a raggiungere importanti traguardi come quelle 300.000 copie di dischi venduti…
Domani il concerto a Roma
Non solo dischi per i Dub Inc, anche mirabolanti live in giro per l’Europa: negli ultimi 5 anni circa trecento show in 80 paesi differenti, partecipando anche ai più importanti festival reggae di tutto il mondo.
Domani sera l’Acrobax di Roma li attende: sul palcoscenico uno spettacolo curato in ogni dettaglio, positivo, dinamico, pieno di sorprese. Si parte alle h 23: Via della Vasca Navale, 6.
(foto by facebook)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…