Alessandro Casillo, “Niente da perdere” [VIDEO UFFICIALE]

L’attesa è stata lunga, da tutti vissuta con grande passione: quella dei fan, la sua e della gente che ha lavorato accanto a lui. Alessandro Casillo presenta oggi il nuovo videoclip “Niente da perdere”, ideale accompagnamento per immagini dell’ultimo singolo, per altro graditissimo ai suoi innumerevoli sostenitori. Il brano racconta di un amore finito e del vuoto che lascia dentro di sé. “Niente da perdere” (prodotto da Carosello Records) anticipa il nuovo disco di Alessandro, la cui uscita è prevista per gennaio 2014

“Niente da perdere”

Nelle scorse settimane Alessandro Casillo era diventato quasi presenza fissa a “Io Canto”, baby talent di Canale 5. Quasi in segno di gratitudine per quella grande macchina che aveva in passato contribuito alla sua crescita, al suo successo. Adesso ecco il suo nuovo singolo, accompagnato da un videoclip girato quasi completamente all’interno di un appartamento: alcova ideale, luogo di un incontro amoroso colmo di passione e di pensieri: “La terra è in fiamme, siamo braccia e gambe. Fuggi tra le onde, fiumi senza sponde. Le unghie stringono ferite, ma non sanno niente. Il cuore si nasconde…

Ricordi, musica e parole

Il clip “Niente da perdere” racconta, infatti, la storia ‘al contrario’ di un appuntamento galante. Un appuntamento al quale il protagonista, Alessandro, si presenta in giacca e cravatta, con un bellissimo mazzo di rose rosse, a bordo di una lunghissima limousine bianca. Lui lo racconta così: “È stato un mese straordinario per me, quello appena trascorso. Il ritorno sul palco di “Io Canto”, che mi ha dato la possibilità di duettare con i miei idoli di sempre, i Backstreet Boys (GUARDA LE FOTO), la registrazione del mio nuovo album, l’uscita del nuovo singolo e lo shooting del videoclip. Girare i video è una delle parti per me più complicate di tutto il processo, ma a questo giro mi sono divertito molto!“.
Limousine e rose rosse: quella è solo finzione scenica, perché il Casillo di tutti i giorni è ben altra cosa: “..in realtà di solito arrivo con i mezzi pubblici, niente regali, e via a mangiarsi un kebab! A parte gli scherzi, girare questo video è stato molto divertente, sono molto contento di tutto quello che stiamo facendo, davvero non potrei desiderare altro…“.
Vero, non potrebbe desiderare altro: la crescita della sua popolarità è esponenziale, da vero ‘fenomeno del web’. A oggi la sua pagina ufficiale di Facebook conta più di 265.000 fan, con una media di attività giornaliera che coinvolge 28.000 utenti. Niente da perdere, tutto da guadagnare.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy