Giorgia e Alicia Keys: “I will pray” [LYRIC VIDEO]

Alicia è una poesia di donna, quando parla sembra già che canti: è una bellissima luce…“. Un pensiero su Alicia Keys da parte di Giorgia (LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA), quasi ad anticipare – con tanto di parole al miele – l’uscita del secondo singolo estratto dal bellissimo album “Senza paura”. Arriva oggi in tutte le radio “I will pray”, primo duetto inserito nel nuovo lavoro della cantante romana (l’altro è “Did I lose you”, feat. Olly Murs): difficile parlar male della popstar americana, ha voce, presenza scenica, fascino…

“I will pray” (Pregherò)

Musica internazionale, matrimonio di ugole, altissimo artigianato. Giorgia e Alicia Keys insieme per “I will pray”, secondo singolo estratto dall’album “Senza paura” (LEGGI QUI LA RECENSIONE). La Todrani l’aveva detto: “Alicia è un altro mondo rispetto a me, ed è proprio per questo che ho avuto piacere a lavorare al suo fianco, perché chi è diverso da te sa completarti, farti crescere“. Giusto, vero, come darle torto? L’Italia è un paese di guelfi e ghibellini, si può stare in piedi fino a mezzanotte per votare questa versione o quella in solitaria, tutta in italiano, con la sola (magnifica) voce di Giorgia e la sua “Pregherò”. Ma Alicia Keys è un gigante del pop, genere tutt’altro che semplice da trattare, per cui accogliamo e promuoviamo la scelta di questo ‘passo a due’…

Operazioni di questo genere nobilitano la musica italiana: oggi Giorgia e Alicia Keys, ieri Laura Pausini e Kylie Minogue (GUARDA IL VIDEO “LIMPIDO”). Va benissimo così, soprattutto quando un fiore che sboccia fa parte di un prato piano di colori accesi, proprio come quelli che escono fuori dal disco “Senza paura”.
I duetti sono come i dualismi del calcio: due campioni (campionesse, in questo caso) sono sempre meglio di uno. Personalmente, pregherò sempre per ascoltare duetti come quello di Giorgia e Alicia, i duetti sono il sale della musica.

(screenshot by youtube)

Impostazioni privacy